Atalanta, Gasperini: "Non so se ripeteremo la scorsa stagione"

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (fonte Getty)
gasperini_atalanta_getty

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo il 5-1 contro il Crotone: "Abbiamo fatto diventare facile una partita che non lo era, la squadra ha fatto tutto bene. Stiamo crescendo, abbiamo trovato continuità di gioco e risultati. Se ripeteremo la scorsa stagione? Prematuro dirlo"

Atalanta a valanga all'Atleti Azzurri d'Italia, cinque gol e tanto spettacolo davanti al pubblico nerazzurro. Crotone travolto, sorride Gian Piero Gasperini che ritorna a vincere anche in campionato: “Abbiamo fatto diventare semplice una partita che in realtà non lo era alla vigilia – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro – L'atteggiamento della squadra e la partenza sono stati importanti, siamo riusciti a giocare un gran calcio. C'è stato anche molto merito nostro, abbiamo messo grande qualità in avanti. E' prematuro dire se ripeteremo la stagione dello scorso anno, anche perchè a questo punto i nostri obiettivi ancora non erano chiari. Tra una decina di partite valuteremo meglio la situazione e ne riparleremo. La partita? Abbiamo preso un gol per eccessiva voglia di andare avanti. Ma abbiamo creato tanto e giocato con qualità, con tante giocate di Ilicic, Petagna e Gomez. Ilicic è stato tra i migliori, da lui mi aspetto un gioco più offensivo e che attacchi l'area".

"Stiamo avendo continuità di gioco e risultati"

Quattro risultati utili per l'Atalanta, con tre vittorie e un pareggio tra campionato ed Europa League. Momento positivo per i nerazzurri. "Soprattutto stiamo avendo continuità di gioco – prosegue Gasperini – La squadra si esprime bene, fino ad ora la preparazione non ci è mancata e sotto l'aspetto tecnico stiamo crescendo. Sto cercando di utilizzare più giocatori possibile, i ragazzi si stanno allenando bene e devo decidere chi premiare. Abbiamo un bel gruppo, ci conosciamo da tempo e stiamo andando avanti sotto il punto di vista delle prestazioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche