In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, si avvicina il rientro di Pjanic: il centrocampista ha lavorato sul campo

Serie A

Arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri: in vista dei prossimi impegni, l’allenatore bianconero potrebbe tornare a contare su Miralem Pjanic, out per infortunio dall’ultima gara di Champions League contro lo Sporting Clube de Portugal. Il centrocampista bosniaco ha infatti ripreso a lavorare sul campo

Condividi:

Secondo posto in classifica ad un punto dal Napoli capolista e qualificazione agli ottavi di Champions League non ancora conquistata ma che comunque non appare in pericolo: sosta per gli impegni delle Nazionali utile alla Juventus per poter ricaricare le pile e recuperare qualche acciaccato. La squadra bianconera prosegue a lavorare al Training Center di Vinovo in vista della prossima gara di campionato, la trasferta contro la Sampdoria in programma domenica 19 novembre per la tredicesima giornata di Serie A. Dalla seduta svoltasi tra campo e palestra alla quale erano assenti i calciatori impegnati in giro per il mondo con le rispettive Nazionali, le buone notizie per Massimiliano Allegri sono arrivate da Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, che dopo l’ultimo match di Champions League a Lisbona contro lo Sporting Clube de Portugal aveva accusato una forte contusione al quadricipite della coscia destra che lo aveva costretto a rimanere fuori nella gara di campionato vinta all’Allianz Stadium contro il Benevento, ha infatti ripreso a lavorare sul campo con i compagni: l’ex Roma resterà ancora monitorato, ma il suo rientro sembra più vicino.

La nota della Juventus

Ad annunciare il ritorno in campo di Pjanic è stata la stessa società bianconera attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il giocatore oggi ha ripreso i primi contatti con il lavoro sul campo e proseguirà il monitoraggio quotidiano in base a quanto previsto dal programma".

Il precedente

Per Pjanic quello occorso dopo la gara in Portogallo contro lo Sporting non è il primo stop stagionale. Lo scorso settembre, nel corso del riscaldamento della gara di Champions League contro l’Olympiakos, il centrocampista bosniaco aveva patito un problema muscolare al quadricipite femorale della coscia destra che aveva fatto emergere una lesione di tipo distrattivo di apparente lieve-media entità.