Calciomercato Roma, Manolas rinnova 3 anni: accordo raggiunto

Serie A
Kostas Manolas, difensore della Roma (Getty)

Il difensore greco ha trovato l'accordo con la società giallorossa e nelle prossime ore firmerà un contratto di 3 anni a partire da 3 milioni di euro a stagione a salire. Nel contratto però ci sarà anche una clausola rescissoria

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA 

Lo diciamo già da giorni ma oramai è cosa fatta: Kostas Manolas e la Roma rimarranno insieme per almeno altre tre stagioni. Il difensore greco e la società giallorossa, infatti, hanno trovato nella serata di giovedì l'accordo totale per il rinnovo di contratto che Manolas ha chiesto alla Roma subito dopo aver di fatto rifiutato in estate il trasferimento allo Zenit di Mancini, al quale sembrava oramai destinato. Da quel momento, da quel no pronunciato all'ultimo momento, quando le strade del greco e della Roma già da qualche mese sembravano destinate a separasi, per Manolas è cambiato tutto. La società si è trovata costretta a cedere Rüdiger e lui si è trovato nuovamente a essere il leader di una difesa che quasi a sorpresa si è scoperta la migliore del campionato fino a questo momento.

E allora ecco il rinnovo promesso. Manolas firmerà nelle prossime ore un contratto di tre stagioni con una base di 3 milioni di euro all'anno a salire, più alcuni bonus legati come sempre a determinati obiettivi da raggiungere. Sul contratto del greco, però, ed è questa un'altra importante novità, ci sarà anche una clausola rescissoria superiore a quei 30 milioni di euro che lo Zenit aveva pronti per il suo cartellino in estate.