Genoa, ufficiale l'arrivo di Giuseppe Rossi. Domani la presentazione

Serie A

L'attaccante verrà presentato domani pomeriggio. Pepito mancava in Serie A da oltre un anno: l'ultima presenza con la maglia della Fiorentina nell'agosto 2016. Davide Ballardini potrà contare anche su di lui per raggiungere la salvezza

“Natale si avvicina” si legge nella nota pubblicata del Genoa, e il regalo è già servito. E’ ufficiale, l’arrivo di Giuseppe Rossi, che dunque ritorna in Italia. La Serie A ritrova uno dei suoi protagonisti: l’ultima presenza di Pepito nel nostro campionato risaliva ad agosto 2016, prima che la Fiorentina lo girasse in prestito al Celta Vigo. In Spagna, il giocatore riporta un nuovo grave infortunio: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un problema fisico che non gli permette di terminare la stagione con gli spagnoli e che non gli procura offerte per la nuova stagione. Ma il Genoa ha deciso di puntare su di lui e a 30 anni è pronto a rimettersi nuovamente in gioco, per aiutare i rossoblu a conquistare quanto prima la sospirata salvezza.

Il comunicato del club

L’annuncio della società era atteso già da qualche giorno, da quando il giocatore ha superato con successo le visite mediche. Oggi l’attesa si è conclusa: “Il Genoa Cfc comunica che nella giornata di domani, martedì 5 dicembre, presso la Sala 1893 del Genoa Museum (Porto Antico) è prevista la presentazione ai media dell’attaccante Giuseppe Rossi. L’orario di convocazione per gli organi di informazione è fissato alle ore 17.30. Al termine della conferenza stampa il tesserato sarà a disposizione dei tifosi (ore 18.30 circa) all’interno del Genoa Store per foto e autografi. Una bella occasione per sbirciare tra gli scaffali del punto vendita rossoblù, tra le tante proposte dei nuovi articoli prodotti dallo sponsor Lotto, quelli della linea Genoa Image prodotta da Barbati, insieme alle varie proposte di fornitori e licenziatari. Natale si avvicina!”.