Sampdoria, doppio programma di allenamento. Strinic e Linetty a parte

Serie A
samp_getty

I blucerchiati riprendono gli allenamenti. Due programmi diversi, uno per i reduci della sfida con la Lazio e l'altro per chi non ha giocato. Prosegue il percorso di recupero di Strinic e Linetty, che hanno svolto un lavoro differenziato

Seconda sconfitta consecutiva, un andamento da invertire quanto prima. Un ko che pesa doppio, perché dal possibile aggancio alla Lazio, la Sampdoria è scivolata a -6 dai biancocelesti, ed entrambe le squadre hanno una gara da recuperare il mese prossimo. Nonostante una buona prestazione, i blucerchiati sono stati sorpassati nel finale dalla squadra di Simone Inzaghi, grazie al gol di Caicedo. Al momento, tuttavia, non è in discussione il piazzamento europeo, con la Samp ben salda al sesto posto, con cinque punti di vantaggio su Fiorentina, Milan e Bologna. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Marco Giampaolo, la squadra ha ripreso gli allenamenti seguendo due programmi differenti. Ancora lavoro a parte, invece, per Strinic e Linetty che devono recuperare dall’infortunio. Domani in programma due sedute di allenamento.

La nota del club

“La Sampdoria è tornata al lavoro. Lo ha fatto suddivisa in due gruppi come capita sempre alla ripresa, quando i più impiegati nella partita precedente svolgono un allenamento rigenerativo tra campo, palestra e piscina e il resto della squadra sostiene una seduta completa. All’atttivazione e alle partitelle a tema anche con finalità atletica sul campo 2 del Mugnaini (quello inferiore) non hanno preso parte i due infortunati Karol Linetty e Ivan Strinic, entrambi impegnati con i rispettivi programmi di recupero agonistico. Domani, mercoledì, la squadra sosterrà una doppia sessione, alla quale non potranno assistere i tifosi per motivi di sicurezza a causa dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo” si legge sul sito ufficiale della società.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche