I blucerchiati riprendono gli allenamenti. Due programmi diversi, uno per i reduci della sfida con la Lazio e l'altro per chi non ha giocato. Prosegue il percorso di recupero di Strinic e Linetty, che hanno svolto un lavoro differenziato
Seconda sconfitta consecutiva, un andamento da invertire quanto prima. Un ko che pesa doppio, perché dal possibile aggancio alla Lazio, la Sampdoria è scivolata a -6 dai biancocelesti, ed entrambe le squadre hanno una gara da recuperare il mese prossimo. Nonostante una buona prestazione, i blucerchiati sono stati sorpassati nel finale dalla squadra di Simone Inzaghi, grazie al gol di Caicedo. Al momento, tuttavia, non è in discussione il piazzamento europeo, con la Samp ben salda al sesto posto, con cinque punti di vantaggio su Fiorentina, Milan e Bologna. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Marco Giampaolo, la squadra ha ripreso gli allenamenti seguendo due programmi differenti. Ancora lavoro a parte, invece, per Strinic e Linetty che devono recuperare dall’infortunio. Domani in programma due sedute di allenamento.
La nota del club
“La Sampdoria è tornata al lavoro. Lo ha fatto suddivisa in due gruppi come capita sempre alla ripresa, quando i più impiegati nella partita precedente svolgono un allenamento rigenerativo tra campo, palestra e piscina e il resto della squadra sostiene una seduta completa. All’atttivazione e alle partitelle a tema anche con finalità atletica sul campo 2 del Mugnaini (quello inferiore) non hanno preso parte i due infortunati Karol Linetty e Ivan Strinic, entrambi impegnati con i rispettivi programmi di recupero agonistico. Domani, mercoledì, la squadra sosterrà una doppia sessione, alla quale non potranno assistere i tifosi per motivi di sicurezza a causa dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo” si legge sul sito ufficiale della società.