Infortunio Bernardeschi, preoccupa il ginocchio. Higuain, nulla di serio alla caviglia: gli aggiornamenti

Serie A
berna_higuain

La Juve vince il derby ma Higuain e Bernardeschi si fanno male. Dopo i primi accertamenti il club bianconero comunica che l'argentino "ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra. Trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro" invece per il numero 33, nuovi esami nei prossimi giorni

LE NEWS SUI TEMPI DI RECUPERO DI GONZALO HIGUAIN

INFORTUNIO DI BERNARDESCHI, RINVIATI GLI ESAMI

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI TORINO-JUVENTUS

La Juventus ha vinto il derby grazie a un gol di Alex Sandro ma Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi (autore dell’assist per la rete decisiva) sono stati costretti ad abbandonare il campo prima della fine della gara. Il Pipita è uscito al 15' del primo tempo per infortunio. L'attaccante argentino si è infortunato in uno scontro di gioco con Sirigu al 4', riportando un colpo alla caviglia sinistra. Il portiere, in uscita, ha ostacolato l’avversario in modo regolare: il piede dell’argentino però è rimasto per qualche istante sotto il corpo dell’avversario. Il Pipita ha stretto i denti per una decina di minuti, quindi ha chiesto il cambio, zoppicante. Al suo posto è entrato in campo Bernardeschi. Una volta raggiunta la panchina, Higuain ha ricevuto immediatamente le prime cure dallo staff medico bianconero che ha applicato del ghiaccio sulla caviglia infortunata. La prima diagnosi dei medici della Juventus, parla solo di una forte botta.

Iperestensione al ginocchio per Bernardeschi

Costretto a uscire due minuti prima della fine anche Federico Bernardeschi, entrato proprio al posto dell'argentino. Il fantasista bianconero ha riportato una iperestensione del ginocchio: è uscito dolorante ed è stato sostituito al ’92 da Lichtsteiner. Immediata l’applicazione del ghiaccio. Nel tardo pomeriggio la stessa Juventus ha pubblicato una nota dopo le prime valutazione fisiche a cui sono stati sottoposti i due calciatori: "Durante il Derby contro il Toro - si legge - Higuain ha subito un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni". 

I tempi di recupero

Sicuramente più grave l'infortunio subito da Bernardeschi. Almeno un mese di stop, ma se c'è interessamento del legamento crociato la situazione ovviamente peggiorerebbe e la sua stagione potrebbe addirittura essere finita. Per Higuain un problema meno grave: di sicuro sarà out con l'Atalanta ma per il ritorno degli ottavi di Champions col Tottenham filtra ottimismo.