Juventus, infortunio Bernardeschi: esami al ginocchio rinviati a fine settimana

Serie A
Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus (getty)

Lo staff medico bianconero ha deciso di spostare nuovamente gli esami al ginocchio del giocatore, che ha già iniziato a svolgere le prime cure. L'obiettivo è quello di averlo per la trasferta contro il Tottenham di Champions League in programma il 7 marzo

Una settimana di stop è certa, la speranza di Massimiliano Allegri è quella di avere a disposizione Federico Bernardeschi per il ritorno degli ottavi di Champions League, in programma il 7 marzo contro il Tottenham a Wembley. Il giocatore bianconero ha già iniziato a svolgere le prime cure dopo l'infortunio al ginocchio sinistro, ma ulteriori controlli sono stati spostati alla fine di questa settimana. Già ieri erano stati rimandati gli esami medici a causa a causa dell'eccessivo gonfiore dell'articolazione, che non permetteva di avere un quadro chiaro e completo della situazione. Bernardeschi ha già rassicurato i tifosi su Instagram: "Torno presto". Dovrebbe avere recuperato invece dall'influenza Mario Mandzukic, già mercoledì potrebbe allenarsi con i compagni.

Higuain, segnali positivi: una settimana di stop

Sicuramente più buone sono le notizie che arrivano, invece, dallo stato di salute di Gonzalo Higuain. L'attaccante bianconero, uscito nel primo tempo derby per un problema alla caviglia, non dovrà infatti sottoporsi a nuovi controlli: si tratta di una botta, di una contusione che al momento non preoccupa la Juventus. Segnali positivi anche dal giocatore (sui suoi social ha anche scritto "Torno Presto"), che dopo i controlli di ieri non ha presentato alcun trauma distorsivo: dovrà stare fermo circa una settimana. È pressoché certa la sua assenza contro l'Atalanta, ma l'argentino dovrebbe farcela per la trasferta contro il Tottenham.