Serie A, Cagliari: migliora Dessena, si ferma Pisacane

Serie A
Allanamento Cagliari (Ph Twitter CagliariCalcio)

Prima giornata di lavoro per la formazione rossoblù che questo pomeriggio ad Asseminello ha iniziato a preparare la gara con la Roma: parzialmente in gruppo Dessena, si ferma invece Pisacane per un risentimento all'adduttore

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Un finale di stagione che si è terribilmente complicato dopo i risultati negativi dell'ultimo periodo e una salvezza tornata nuovamente in bilico: Cagliari attualmente in 16esima posizione in classifica a quota 33 punti, solo due in più rispetto al Chievo Verona attualmente terzultimo. E con un calendario decisamente complicato, iniziando proprio dal prossimo impegno di campionato che vedrà Pavoletti e compagni impegnati domenica sera alle ore 20:45 alla Sardegna Arena contro la Roma, formazione in piena corsa per un posto in Champions League. Una situazione difficile per la formazione allenata da Diego Lopez chiamata a un immediato cambio di rotta, ma comunque sempre padrona del proprio destino.

Prima giornata di lavoro ad Asseminello

Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, Diego Lopez ha ritrovato il gruppo rossoblù questo pomeriggio al centro sportivo di Asseminello per la prima sessione di lavoro in vista della sfida contro la Roma. Dopo la fase di attivazione, la squadra è stata impegnata in una serie di esercitazioni dedicate al possesso palla. Successivamente lavoro diviso in gruppi: i calciatori che non sono stati impegnati domenica scorsa nella gara persa contro la Sampdoria hanno disputato una partitella a campo ridotto, per tutti gli altri componenti della rosa invece lavoro atletico a secco. Cagliari che tornerà ad allenasi nella giornata di domani, sempre nel pomeriggio.

Dessena parzialmente in gruppo, a riposo Pisacane

Prima seduta di lavoro settimanale in vista della gara contro la Roma e notizie altalenanti che arrivano dall'infermeria per Diego Lopez: si avvicina il recupero del capitano Daniele Dessena che quest'oggi ha lavorato parzialmente con la squadra in gruppo, a riposo invece Fabio Pisacane che ha riportato un risentimento all'adduttore della gamba sinistra. Ancora lavoro personalizzato invece per Filippo Romagna e Senna Miangue che proseguono nel loro programma di recupero personalizzato.