Dalla mancata campagna di Russia alle battaglie virtuali: Buffon sale sui carrarmati di World of Tanks

Serie A
world-of-tanks-buffon-2

Dopo le delusioni di Mondiale e Champions, il capitano della Juventus ha deciso di rifarsi almeno con i videogame, diventando il testimonial del noto gioco di strategia militare: sarà lui a guidare le truppe di carrarmati italiani

CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVE-BOLOGNA LIVE

BUFFON SCRIVE A PJANIC: "BELLO CONOSCERTI"

Dalla mancata campagna di Russia, alla battaglia combattuta e persa a Madrid: Gigi Buffon negli ultimi mesi, ne ha viste di "Caporetto" sportive ed è forse proprio per questo motivo ha deciso di rifarsi almeno con i videogame. Fifa? Pes? Non proprio: il capitano bianconero ha deciso di prestare il suo volto per un videogame di strategie militari: dopo 27 anni passati a difendere e a subire i colpi degli attaccanti di tutto il mondo, il portierone della Juve ha deciso di voler passare dall’altra parte e di salire su uno dei carrarmati di World of Tanks: "Sembra strano l’abbinamento tra il nostro gioco e il, ma non è così non - spiega Anton Pankov, direttore editoriale di World of Tanks - Che tu giochi in un team di 15 giocatori, come nel nostro videogame, o di 11, come nel calcio, alla base c'è sempre il lavoro di squadra."

Alla guida della truppa italiana

La scelta di Buffon non è casuale: "La nostra collaborazione con un calciatore leggendario come Buffon è stata la più naturale per poter celebrare al meglio i carri armati italiani - ha proseguito Pakov - è importante avere la testa sulle spalle, perché alla vittoria si arriva solo con una giusta strategia e una corretta tattica". Nel noto videogame per Pc, Mac, Ps4 e Xbox 360, sarà proprio Buffon a rappresentare la nuova introduzione nel gioco della corazzata di carri armati italiani. Nella locandina appare con lo sguardo fiero pronto alla battaglia, come fatto in tutta la carriera: non potendo difendere le truppa italiana al Mondiale di Russia 2018, Buffon si dedicherà a difendere quella virtuale. Anche se da dietro una consolle.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.