Cagliari-Roma, Diego Lopez: "In campo senza paura"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida con la Roma: "Vogliamo dare il massimo in una partita difficilissima. Mettiamo da parte la timidezza, in campo scendiamo in campo senza paura. E' giusto sognare di fare l'impresa"

CAGLIARI-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

LOTTA SALVEZZA: IL PUNTO

La prima di tre finali, con il Cagliari che – dopo gli ultimi risultati negativi – si è ritrovato in piena corsa per non retrocedere. "Domani vogliamo dare il massimo in una partita difficilissima. La Roma ha più qualità di noi, questo è indubbio, ma nel calcio non è mai detta l'ultima parola, il risultato dipende molto da come si entra in campo, noi ne abbiamo dato una dimostrazione domenica scorsa. Servirà anche un po' di follia: poi si può perdere, ma intanto è giusto sognare di fare l'impresa", le parole rilasciate da Diego Lopez nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma in programma domenica sera alla Sardegna Arena. L'allenatore del Cagliari analizza poi il momento della squadra reduce dalla brutta prova di Genova: "Ci siamo ritrovati martedì e giorno dopo giorno abbiamo svolto una serie di ottimi allenamenti. Vedremo domani sul campo ma intanto la reazione per quel che ho visto è stata molto positiva. Abbiamo lavorato con la testa giusta per pensare di cambiare la nostra situazione. Domani cercheremo di fare tutt'altra prestazione rispetto alla gara persa con la Sampdoria", ha proseguito Diego Lopez.

"Via la timidezza, in campo senza timore"

"Dobbiamo cercare di mettere in pratica in partita quello che facciamo negli allenamenti ma con più determinazione. Nessuna paura, se giochi col timore addosso è finita. Ora è il momento: dobbiamo lasciare da parte la timidezza, essere aggressivi e determinati e avere fiducia in noi stessi. Ci sarà da lottare se vogliamo portare a casa un risultato positivo", ha aggiunto Diego Lopez. Cagliari che giocherà domenica sera contro la Roma, conoscendo già il risultato della altre dirette concorrenti: "Non posso negare che guarderemo le partite del pomeriggio, ma dobbiamo rivolgere le nostre energie alla nostra gara. Siamo ancora avanti rispetto alle dirette concorrenti, non è la prima volta che ci troviamo con due punti di vantaggio. Le parole servono a poco, è importante che facciamo una grande prestazione, con coraggio e carattere, consapevoli che quanto fatto finora non è sufficiente: dobbiamo dare di più e migliorare", ha concluso Diego Lopez.