Serie A, Roma: presentata la divisa della stagione 2018-2019. Esordio con la Juve

Serie A

La società giallorossa ha reso noto tramite Twitter quale sarà la divisa del prossimo campionato: esordio già nella 37^ giornata di Serie A, in casa contro la Juventus, in quella che può essere la partita della festa per la qualificazione in Champions League (e dello Scudetto bianconero). È la prima volta senza Francesco Totti, visto che l'anno scorso la maglia fu presentata in occasione del decisivo Roma-Genoa, ultima in A del capitano giallorosso

JUVE, FESTA ALL'OLIMPICO CON LA ROMA?

Prima lo sponsor, poi la nuova maglia. La Roma cambia pelle, iniziando la sua trasformazione (in termini di divisa da gioco) già con la Juventus nella 37^ giornata di campionato allo Stadio Olimpico, domenica 13 maggio alle 20.45. Nella notte che può essere quella della festa per la qualificazione i Champions League (e dello Scudetto bianconero), i giallorossi potranno festeggiare con la stessa divisa con cui dovrebbero, in teoria, competere in Europa. La scelta dei testimonial della maglia non ha a che vedere con il mercato: l'assenza  (o presenza di Pellegrini, Nainggolan e Ünder) non ha legami con la campagna acquisti e cessioni del club giallorosso, ma semplicemente un legame di sponsorizzazione. I tre giocatori citati, infatti, sono testimonial dello sponsor tecnico della Roma, da qui la scelta dei frontmen della nuova prima maglia.

La prima volta... senza

C'è comunque una prima volta... senza. Manca lui, il Capitano storico giallorosso: Francesco Totti. La divisa 2017-2018, essendo stata indossata già nell'ultima partita casalinga della stagione 2016-2017 (Roma-Genoa 3-2), è stata utilizzata anche da Totti. Quella partita, infatti, fu quella del suo addio al calcio, prima dell'inizio della sua nuova avventura come dirigente. Sempre alla Roma, casa sua.