Serie A, Cagliari: terapie per Castan. Giovedì inizia il ritiro

Serie A
Castan, Cagliari (Ph Twitter Cagliari)

Primo allenamento della settimana per il gruppo rossoblù che si prepara ad affrontare l'Atalanta nell'ultima gara di campionato: solo terapie per Castan ancora alle prese con il fastidio al piede. Da giovedì la squadra andrà in ritiro

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

La vittoria, preziosissima, ottenuta contro la Fiorentina al Franchi, Cagliari che dopo i tre punti conquistati domenica scorsa è nuovamente tornato a essere padrone del proprio destino per quel che riguarda la corsa salvezza: la classifica infatti adesso vede i rossoblù a quota 36 punti, uno un più rispetto a Spal e Crotone che attualmente occupano la terzultima posizione. Basterà dunque l'ultimo sforzo domenica prossima per raggiungere aritmeticamente il traguardo della permanenza in Serie A, senza bisogno di attendere i risultati delle altre formazioni impegnate nella corsa salvezza. Per farlo, però, Pavoletti e compagni dovranno avere la meglio sull'Atalanta, formazione che sta lottando con il Milan per il sesto posto utile per l'accesso in Europa League senza i preliminari: una sfida dunque tutt'altro che semplice quella che si disputerà domenica pomeriggio alle ore 18 alla Sardegna Arena.

Solo terapie per Castan

Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, Diego Lopez ha ritrovato il gruppo rossoblù nel pomeriggio di oggi al centro sportivo di Asseminello: i calciatori hanno iniziato l'allenamento svolgendo attivazione con i preparatori atletici. A seguire, serie di esercitazioni tecniche e lavoro sul possesso palla. Successivamente la rosa è stata divisa in due gruppi: i calciatori che sono scesi in campo domenica scorsa contro la Fiorentina hanno svolto lavoro aerobico, gli altri invece sono stati impegnati in una partitella. Non ha preso parte all'allenamento Castan, per il difensore brasiliano solo terapie per via del problema al piede. Cagliari che si ritroverà nuovamente nel pomeriggio di domani, da giovedì invece la squadra sarà in ritiro per preparare al meglio e senza nessuna distrazione l’ultima gara di questo campionato. Una sfida che vale una stagione.

Barella: "Chiudiamo in bellezza"

"Domenica vogliamo chiudere in bellezza, con una vittoria: vogliamo regalare ai nostri tifosi questa salvezza", le parole di Nicolò Barella in vista della sfida contro l'Atalanta. 90 minuti con un palio la salvezza, Diego Lopez non si nasconde: "Nel prossimo turno di campionato ci aspetta un avversario di qualità come l’Atalanta, una gara decisiva per la salvezza. Noi dovremo fare il nostro, questa è la cosa più importante; immagino che tutte le squadre, anche quelle che non hanno più obiettivi specifici, vorranno onorare il campionato sino alla fine e giocheranno motivate", le parole dell'allenatore del Cagliari.