Roma, esclusiva Manolas: "Cristiano Ronaldo? Non mi spaventa, lo sfido in velocità"

Serie A

Il difensore della Roma ha parlato in esclusiva a Sky Sport degli obiettivi per la nuova stagione e dell'arrivo di Ronaldo alla Juventus, sottolineando di non essere affatto preoccupato

RONALDO ALLA JUVE, LO SPECIALE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

Sole, sacrificio e fatica. Sono questi gli ingredienti principali del raduno della Roma, tornata a lavorare a Trigoria in vista della nuova stagione. Obiettivi importanti per il club giallorosso, deciso a migliorare i risultati ottenuti l'anno scorso, provando a centrare quella finale di Champions sfuggita dopo il doppio confronto con il Liverpool. "Stiamo lavorando bene, molto duramente – conferma Kostas Manolas in esclusiva ai microfoni di Sky Sport – conosciamo già l'allenatore e sappiamo cosa vuole da noi. E' un vantaggio sapere già le sue idee, toccherà ai nuovi capirle in fretta per aiutare la squadra. Chi mi sta impressionando? Ho visto troppo poco ancora, ma sono tutti bravi ragazzi e stanno dando il massimo. Marcano lo conosco, abbiamo giocato sei mesi insieme all'Olympiacos. E' forte, si tratta di un giocatore di livello che sicuramente ci darà una mano nel corso della stagione".

"Ronaldo? Lo sfido in velocità"

La Juventus ha piazzato il colpo Cristiano Ronaldo, Manolas però non si scompone: "Non sono preoccupato, sarà il campo a dire chi sarà più forte tra noi e i bianconeri. Hanno una rosa forte e competitiva ma devono dimostrarlo di partita in partita. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro e dare il massimo. CR7 è tra i migliori al mondo, lui e Messi hanno vinto cinque Palloni d'Oro e hanno fatto più di cento gol in Champions. Ronaldo è un giocatore di altissimo livello ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno. Chi è più veloce? Sono pronto a sfidarlo, vediamo in campo chi lo sarà".

"Fantastico il gol al Barça"

Il difensore della Roma ritorna poi alla magica notte dell'Olimpico, quando un suo gol permise alla Roma di eliminare il Barcellona dalla Champions League: "La serata in cui abbiamo battuto il Barcellona ci ha confermato che siamo una squadra forte, è andato via Nainggolan ma siamo rimasti quasi gli stessi. Siamo pronti e sono convinto che possiamo fare meglio dell'anno scorso. Il gol con il Barça è stato il momento più bello della mia carriera. Il mio futuro? Sono felice a Roma e voglio rimanere qui, ho quattro anni di contratto e voglio dare il massimo per questa squadra. Speriamo rimanga anche Alisson, è un giocatore di altissimo livello e ci ha aiutato molto l’anno scorso. Speriamo di averlo a disposizione anche quest’anno. Obiettivi? Fare il massimo e dare tutto in campo per dare soddisfazioni al nostro pubblico. Finale di Champions League? Magari, lo spero davvero tanto".