Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 12 luglio

Calciomercato

Tutto le notizie di calciomercato di giovedì 12 luglio. L'addio tra il Chelsea e Antonio Conte, con Maurizio Sarri che prenderà il suo posto. Felipe Anderson al West Ham per 38 milioni, l'Inter per la fascia destra ci prova per Vrsaljko, in standby la trattativa tra il Napoli e Sabaly. Acquisti, cessioni e trattative in tempo reale

RONALDO ALLA JUVE, LO SPECIALE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

23.40 Per Badelj Zenit in pole position

Milan Badelj è sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista della Fiorentina ha fatto la sua scelta e oggi il suo agente, Alessandro Lucci, era in Russia proprio per cercare l'accordo definitivo. 

23.25 Inter, per la fascia destra priorità Vrsaljko

I nerazzurri preparano la giusta offerta per Vrsaljko dell’Atletico Madrid, ma non si escludono nemmeno le ipotesi Darmian e Zappacosta. Per il croato l'Inter ha già pronta l'offerta: 5 milioni più 20 milioni di diritto di riscatto.

23.15 Napoli, si punta Javi Martinez

Javi Martinez sarebbe il grande obiettivo se il Napoli decidesse di fare un altro acquisto a centrocampo. Ancelotti ha già allenato in Germania il classe 1988, che però il Bayern Monaco non vorrebbe lasciar partire.

23.00 Atalanta, a centrocampo si punta Dendoncker

L'Atalanta sta lavorando per rinforzare il proprio centrocampo: l'ultimo nome è quello di Leander Dendoncker, belga classe 1995. I nerazzurri sono in trattativa con l'Anderlecht.

22.45 Barcellona, obiettivo Kanté per il centrocampo

Il francese potrebbe lasciare il Chelsea dopo l'arrivo di Jorginho: su di lui c'è il Barcellona, che vorrebbe inserire nell'operazione André Gomes. Il centrocampista classe 1991, attualmente in attesa di giocare la finale dei Mondiali con la Francia, è ora un obiettivo dei blaugrana

21.00 Crotone, possibile il ritorno di Ajeti

Dopo l'ultima stagione trascorsa a Crotone (in prestito dal Torino), in cui ha collezionato 21 presenze e 1 assist in Serie A, Arlind Ajeti può tornare in Calabria: la trattativa tra i due club è in stato avanzato.

20.00 Genoa, incontro con l'Empoli per Krunic

Su Rade Krunic dell'Empoli, oltre al Torino, c'è anche il Genoa. Oggi c'è stato un incontro interlocutorio tra i due club per il centrocampista, anche se non è arrivata ancora un'offerta ufficiale.

19.05 West Ham, è fatta per Felipe Anderson

Si chiude dopo cinque anni l'avventura di Felipe Anderson alla Lazio, il brasiliano è atteso ora dal West Ham. Il venticinquenne sosterrà domani le visite mediche con il club inglese. Affare da 38 milioni.

18.15 Frosinone, obiettivo Ardaiz

Il Frosinone ha incontrato l'agente di Joaquin Ardaiz, attaccante uruguaiano dell'Anversa, classe 1999. Il club ha proposto la formula del prestito. Il giocatore ha offerte anche dagli Stati Uniti, dove si potrebbe concretizzare un trasferimento a titolo definitivo, ma il club neopromosso in A spera che il giocatore abbia voglia di confrontarsi con un campionato di livello superiore.

18.00 Fiorentina, trattativa chiusa per Ceccherini

Si attende solamente l'ufficialità, poi Federico Ceccherini - difensore del Crotone - potrà essere un nuovo giocatore della Fiorentina. La società toscana ha chiuso la trattativa per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro.

16.00 Livorno, per l'attacco si insiste per Ardemagni

Il Livorno punta a Matteo Ardemagni, classe 1987, 97 gol in carriera in Serie B. Il bomber dell'Avellino è un obiettivo importante per la squadra di Lucarelli, che continua a insistere per portare al termine la trattativa.

15.40 Conte non è più l'allenatore del Chelsea

L'ex allenatore della Juve e della Nazionale è stato sollevato dall'incarico della guida dei Blues. Con lui anche il suo staff. A questo punto è imminente l'arrivo di Maurizio Sarri come nuova guida tecnica.

14.45 Cremonese, ecco Kresic: arriva in prestito

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta le prestazioni sportive di Anton Kresic.

14.00 Inter, corsa contro il tempo per la cessione di Eder

L'Inter prova a chiudere l'uscita di Eder in attacco. La sua partenza, direzione Jiangsu Suning, è una corsa contro il tempo: il mercato in Cina chiude il 13 luglio e i legali sono al lavoro per riuscire a definire il tutto.

12.50 Atalanta, ecco Zapata

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dall'U.C. Sampdoria il calciatore Duván Zapata in prestito biennale con diritto di opzione.

12.45 Inter, Lautaro Martinez ha scelto la maglia numero 10

Prima della presentazione del nuovo attaccante argentino, l'Inter ha ufficializzato che Lautaro Martinez indosserà la maglia numero 10.

12.25 Milan, Locatelli verso il Sassuolo: i dettagli

Manuel Locatelli si dovrebbe trasferire in Emilia al Sassuolo a titolo definitivo per circa 11-12 milioni di euro, ma il Milan potrebbe avere la ricompra. Attesi sviluppi nelle prossime ore, Locatelli si avvicina al Sassuolo di De Zerbi.

11.52 Fulham, ufficiale Seri

Nuovo acquisto per il Fulham, che ha reso noto di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Jean Seri.

11.45 Record: Monaco su William Carvalho

In Portogallo ne sono certi. Il Monaco insiste per William Carvalho dello Sporting Clube de Portugal. Contatti in corso e concorrenza del Betis che, secondo Record, potrebbe essere superata.

11.42 Daily Mirror, Shaqiri piace alla Lazio

Interesse concreto da parte della Lazio per Xherdan Shaqiri. Il club biancoceleste, secondo il Daily Mirror, potrebbe fare un'offerta per l'esterno svizzero dello Stoke City. Sempre secondo il portale inglese, anche il Liverpool è sulle sue tracce.

11.39 Brescia, ecco Mateju

Ales Mateju al Brescia: è ufficiale. Il giocatore arriva dal Brighton in prestito per una stagione.

11.20 Newcastle, c'è Kenedy

Il Newcastle ha reso noto tramite Twitter che Kenedy resterà in prestito per un'altra stagione, fino al 30 giugno 2019. Arriva dal Chelsea.

10.43 Parma, ecco Bruno Alves

Ufficiale il ritorno in Serie A di Bruno Alves. Dopo l'esperienza a Cagliari, ecco il Parma: nuova avventura per il difensore centrale portoghese, innesto di esperienza per D'Aversa.

8.15 La Stampa: "Francia-Croazia, al Mondiale una finale mai vista"

Sui giornali italiani spazio anche all'impresa della Croazia che per la prima volta nella sua storia raggiunge la finale di un Mondiale dopo aver battuto l'Inghilterra. Con la Francia sarà rivincita dopo la semifinale persa nel '98.

8.00 Tuttosport: "Ti vogliamo così"

Inequivocabile, invece, l'apertura del quotidiano sportivo torinese che apre con una fotonotizia di CR7 vestito di bianconero con la Champions in mano. E' quello l'obiettivo della Juventus che si affida al portoghese per riuscire a conquistare il trofeo nella massima competizione europea.

7.45 Il Corriere dello Sport: "L'anticristiano"

Differente l'apertura del Corsport che sottolinea invece l'importanza che potrà avere alla guida del Napoli Carlo Ancelotti che è stato presentato nella giornata di ieri. Il neo allenatore degli azzurri e Aurelio De Laurentiis hanno accolto la sfida lanciata dalla Juve con l'ingaggio di Cristiano Ronaldo.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Ci vediamo lunedì"

Titolo della Rosa inevitabilmente riferito all'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. La Gazza rimanda l'appuntamento alla presentazione del campione portoghese che ci sarà lunedì prossimo.

Ecco cosa è successo mercoledì

Archiviato il passaggio di CR7 alla Juve (visite mediche e presentazione in programma per lunedì prossimo) adesso la Juventus deve pensare alle uscite, anche per rientrare dei 100 milioni spesi per il cartellino del portoghese. Marchisio è un profilo che può partire per alleggerire il monte ingaggi e perché considerato un giocatore non più primario e funzionale (così come Sturaro). Su di lui c’è sempre il Monaco, ma anche un’altra squadra non europea – forse araba (più che Cina) – che può fare un’offerta concreta. Marchisio ha un contratto fino al 2020 e l’obiettivo non è quello di risolvere il contratto ma al massimo di favorire la cessione - situazione da risolvere nel caso anche con una buona uscita. Higuain, Alex Sandro (che piace sempre al Psg), Benatia e Rugnai sono altri possibili partenti. Il Napoli invece si prepara a congedare Sarri e Jorginho, direzione Chelsea per entrambi. La squadra è ora nel ritiro di Dimaro ma si pensa al mercato: Sabaly è l'obiettivo per il ruolo di terzino. Avanza la trattativa per il senegalese del Bordeaux. L'Inter prepara un'offerta per Vrsaljko ma resta vigile su Darmian che ha ripreso ad allenarsi con lo United ma vuole andare via: se la Juve non torna su di lui può davvero dire sì ai nerazzurri. Situazione contrattuale: il terzino ha un anno di contratto ancora più opzione, per farlo partire in prestito servirebbe quindi un rinnovo per chiudere in prestito. Eder intanto ha accettato la proposta dello Jiangsu Suning. Operazione ai dettagli per 5 milioni di euro. Al giocatore un contratto di due anni a 27 milioni di euro lordi a stagione. La Lazio accoglie Acerbi: visite mediche e firma per il difensore che arriva dal Sassuolo, contratto di cinque anni. Rinviate, invece, le visite di Felipe Anderson con il West Ham. Trattativa arenata, i due club sono d'accordo sulla parte fissa ma si sono bloccati su alcuni bonus. La Lazio vuole 38 milioni (bonus compresi) ma dopo tutti questi tira e molla si può chiudere limando gli ultimi dettagli in queste ore. Lazio che ha dato mandato a Jorge Mendes (che ha un ottimo rapporto con Tare) di lavorare alla cessione di Milinkovic-Savic chiedendo di portare un'offerta da 120 milioni. Se arrivasse dal Real Madrid l’affare si potrebbe chiudere. Sponda Roma, Monchi è volato a Londra e ha incontrato Pallotta per un vertice di mercato programmato. Non risulta poi ci siano stati contatti con il Chelsea, che segue Alisson.
Colpo dell'Atalanta, che ha preso Zapata dalla Samp: l'attaccante colombiano è atteso a Bergamo per le visite mediche. Operazione chiusa in prestito biennale (6+6 milioni che però verranno pagati subito) con diritto di riscatto fissato a 12. Al giocatore un ingaggio da 1,5+bonus. Cagliari, Cerri ha firmato il suo contratto con i rossoblù dopo aver fatto le visite mediche settimana scorsa. Genoa, si avvicina Ciciretti, trattativa che si può chiudere in settimana. Anche Lisandro Lopez è a un passo. Visite programmate per Kouame, che arriva dal Cittadella come rinforzo per l'attacco. Operazione da 5 milioni più bonus. L'Empoli ha un accordo con la Roma per Gerson e attende ora l’ultimo ok del giocatore per chiudere. Udinese, interessa Favilli. Pussetto invece avrebbe già salutato i compagni dopo che l’Huracan ha accettato l’offerta da 8,5 mln di dollari per lui. Ufficiale l'arrivo del portiere Musso, dal Racing Avellaneda. Il Parma ha raggiunto l'accordo con l'Inter per Bastoni e ora penserà all'offerta di Cassano, che ha ancora voglia di giocare e si è proposto agli emiliani.