In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Juve, effetto Cristiano Ronaldo: abbonamenti sold out e boom di ordini

Serie A

Continua a macinare record, il marchio Juventus, che ha fatto registrare il tutto esaurito dei 29 mila abbonamenti e un sovraccarico di ordini allo shop online del club. L'effetto CR7 conta

CR7 IN CINA: ACCOGLIENZA DA IMPERATORE

SPINAZZOLA: "VOLEVO IL 7 MA..."

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Una vera e propria febbre da Juve, quella che si è sviluppata nelle ultime settimane e che è dilagata con l’acquisto di Cristiano Ronaldo. I bianconeri, che da anni sono primi nella statistica del rapporto tra abbonati e capienza dello stadio, si sono confermati sotto quest’aspetto. Dopo la fase di acquisto dedicata agli abbonati della scorsa stagione, aperta dal 4 al 18 luglio con un tasso di rinnovo del 95% (superiore alla scorsa stagione), si è aperta oggi la vendita di nuovi abbonamenti con una fase di vendita riservata ai J1897 Member, durante la quale è stato raggiunto il tutto esaurito. Un dato che valorizza, dunque, chi si è voluto fidelizzare con il club, dal momento che non è stato possibile aprire una fase di vendita libera: i soci Juventus Official Fan Club e i Member sono stati gli unici ad aggiudicarsi nuove disponibilità quest’anno. Così, a poco meno di un mese dall’inizio del campionato, è già stato raggiunto l’obiettivo di 25.300 abbonamenti, che sommati ai 4.000 premium portano il totale abbonamenti stagionali a 29.300. I tifosi, insomma, non sono stati scoraggiati dal rincaro operato dalla società che inizialmente aveva fatto discutere in molti. Ed è facile supporre che in questo senso l’arrivo del portoghese abbia inciso in modo significativo.

Maglie a ruba

Ma il fenomeno non si sta propagando solo in relazione agli abbonamenti venduti. Infatti, se si prova ad accedere allo shop ufficiale dal sito della Juventus, in basso compare una nota di scuse per il ritardo nelle spedizioni dovuto ad un sovraccarico di ordini. Anche in questo caso, molto è dipeso dall’arrivo dell’attaccante portoghese ma anche dall’innovativo design della terza maglia. Fatta totalmente di plastica riciclabile, è stata apprezzata sia per l’iniziativa ecologica che per il taglio datole.