Calciomercato, tutte le trattative del 20 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato. La Roma ha fatto la sua offerta al Bordeaux per Malcom: più di 35 milioni bonus compresi. Il TAS di Losanna ha accolto il ricorso del Milan: giocherà in Europa League nella prossima stagione. De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss, smentendo le voci riguardanti Benzema, Di Maria e Falcao. Ufficiali gli acquisti di Norgaard e Gerson da parte della Fiorentina. Acquisti, cessioni e trattative di venerdì 20 luglio

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.15 Sky Sports: terza offerta Barça per Willian

Secondo quanto riportato da Sky Sports è fortissimo l'interesse del Barcellona per Willian. Terza offerta recapitata al Chelsea dal Barça: 55 milioni di sterline la proposta ai Blues.

23.03 - Milan, Benzema il nome per l'attacco: ok del giocatore

Lunedì a Milanello sono stati avvistati i rappresentati dell’attaccante con l’intermediario Ludovic Fattizzo. Hanno incontrato Mirabelli e Gattuso, che ha parlato anche direttamente col giocatore che ha dato piena disponibilità al trasferimento già prima del ricorso vinto al TAS. Il rapporto del francese con Florentino gli permetterebbe anche di avere l’ok del presidente alla partenza in caso di richiesta grazie a un gentlemen agreement.

22.53 - Lupa Roma, adesso è ufficiale: Amelia è il nuovo allenatore

"La Lupa Roma Fc comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2018-2019 al sig Marco Amelia"

22.07 - Le prime parole di Ward da portiere del Leicester

"Sono contento di essere qui e non vedo l'ora di iniziare. Sono qui per migliorare e migliorarmi, con la speranza di avere diversi successi. Il club ne ha avuti in questi anni e spero ce ne saranno ancora in futuro".

20.33 - Sky Sports: Everton, trattativa avanzata per Richarlison

L'Everton è vicinissimo a Richarlison del Watford. Secondo Sky Sports, infatti, i Toffees stanno chiudendo con gli Hornets per l'esterno arrivato la scorsa stagione per 13 milioni di sterline. Trattativa avanzata per portare a Liverpool il brasiliano per una cifra intorno ai 50 milioni di sterline. Lì, Richarlison, ritroverebbe il suo ex allenatore proprio al Watford: Marco Silva.

20.09 - Gattuso: "Terrei Bonucci, ma certe scelte vanno rispettate"

"Ho parlato - ammette al termine dell'amichevole con il Novara - con Bonucci. È un grande professionista, un giocatore incredibile. Vogliamo tenerlo a tutti i costi, ma in questo momento bisogna anche ascoltare quello che dicono i giocatori. Bisogna rispettare le scelte dei giocatori: lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere, non ci piace stare qui a perdere. Dipende tutto dalla decisione del giocatore. Posso soltanto parlare bene di Leonardo, per quello che sta dando e per quello che ha dato, e spero che lo dia ancora".

19.40 - Avellino non ammesso in Serie B

Il Commissario Straordinario delibera di respingere il ricorso della società U.S. AVELLINO 1912 S.r.l. e per l’effetto di non concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2018/2019, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie B 2018/2019.

19.33 - Leicester, ufficiale Ward

Il Liverpool ha reso noto tramite Twitter di aver ceduto a titolo definitivo Danny Ward al Leicester.

19.19 - Roma-Malcom, agenti a Bordeaux per analizzare l'offerta

Incontro positivo nella serata di ieri e proposta formulata oggi; gli agenti del brasiliano sono arrivati nel pomeriggio a Bordeaux, per parlare con il giocatore e soprattutto col presidente del club francese, in modo da analizzare insieme a lui l'offerta della Roma.

18.50 - Juventus, incontro con Pjaca per discutere del futuro

Dopo aver incontrato la Sampdoria in giornata, è in corso il confronto tra la Juventus e Marko Pjaca, con il suo agente Marko Nateilic. 

18.26 - Cremonese, ufficiale la cessione di Ujkani al Rizespor

Samir Ujkani ripartirà dalla Turchia, precisamente dal Rizespor. È arrivata anche la nota ufficiale del club che conferma il contratto di tre anni che il portiere ha firmato con la sua nuova squadra.

18.24 - Bologna, ecco Mattiello

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Mattiello a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

18.07 - Tottenham, ufficiale il rinnovo di Lamela

"Tottenham Hotspur è lieta di annunciare il rinnovo di Erik Lamela fino al 2022".

18.03 - Sampdoria, terminato l'incontro per Pjaca

La Smap punta Pjaca della Juventus. Incontro terminato a Milano tra blucerchiati e bianconeri per il fantasista croato.

17.50 - Lecce, ufficiale Lucioni

"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni (classe ’87) dal Benevento Calcio. Il difensore natio di Terni vanta 90 presenza nella serie cadetta".

17.00 - Juventus, incontro in corso con la Sampdoria per Marko Pjaca

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Sampdoria ci prova per Marko Pjaca: l'incontro con la Juventus per trovare l'intesa sulla base di una cessione (e non di un prestito) è in corso. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina (destinazione preferita dal croato) e Genoa.

16.30 - Lecce, dal Benevento arriva Lucioni

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Lecce ha preso il difensore Fabio Lucioni dal Benevento, che lascia dopo quattro stagioni.

15.25 – Dall’Inghilterra: se Ramsey rinnova diventa capitano dell’Arsenal

Secondo quanto riportato in Inghilterra da Football London, l’Arsenal è fiducioso per il rinnovo di contratto quinquennale del centrocampista Aaron Ramsey, in scadenza nel 2019. Al rendere ancora più interessante la sua decisione c’è il fatto che, se firmerà, verrà fatto capitano dei Gunners, prendendo il posto di Per Mertesaker (ritirato) e Lauren Koscielny (fuori almeno fino a dicembre). Unai Emery lo considera fondamentale per il suo progetto e la società vorrebbe evitare un'altra situazione stile Alexis Sanchez.

15.00 - Fiorentina, ufficiale l'arrivo in prestito di Gerson

È ufficiale l'arrivo in prestito secco di Gerson dalla Roma alla Fiorentina. Non è previsto un diritto di riscatto. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma. Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti. Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana".

14.35 - C'è l'accordo tra Juve e Genoa per la cessione di Favilli

Altra cessione in casa Juventus: come scritto da Gianluca Di Marzio, è stato trovato l'accordo per Andrea Favilli al Genoa. Base di intesa trovata sulla base di una cessione a titolo definitivo con diritto di recompra. Restano solo da sistemare gli ultimi dettagli sul contratto con il giocatore e l'agente. Il club di Preziosi conta di completare tutto nella prossima settimana: quindi con visite mediche e firme sui contratti. Resterà poi solo da decidere se la Juve porterà Favilli in tournée negli Usa o se lo lascerà andare subito al Genoa, una volta che saranno definiti gli ultimi dettagli lato giocatore.

14.30 - Domani le visite di Di Carmine con il Verona, Felicioli va al Perugia

Come riportato da Gianluca di Marzio, domani ci saranno le visite mediche di Samuel Di Carmine con l'Hellas Verona. Contestualmente, i veneti annulleranno il prestito di Felicioli dal Milan, che sarà girato al Perugia in prestito con diritto di riscatto, trasformato in obbligo in caso di promozione in Serie A.

14.10 - Juventus, doppio incontro con gli agenti di Rugani e Caldara

In mattinata doppio incontro a Palazzo Parigi, quartier generale del mercato bianconero. Nel summit con l'agente di Rugani il club ha ribadito la sua posizione, ovverosia quello di non volerlo cedere. In quello con il procuratore di Caldara sono state discusse le offerte di Chelsea (30 milioni) e Borussia Dortmund (35+5 di bonus).

14.05 - Estero, ufficiale il rinnovo di Son con il Tottenham

Attraverso il suo profilo ufficiale su Twitter il Tottenham ha comunicato il rinnovo di contratto con Heung-Min Son, allungato fino al 2023. Farà parte della squadra che nell'International Champions Cup (esclusiva Sky Sport sul canale 208) affronterà la Roma, il Barcellona e il Milan.

13.25 – De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “No a Benzema, Di Maria e Falcao: voglio giovani”

Il presidente del Napoli ha smentito i nomi di Karim Benzema e Angel Di Maria (“Tra me e Ancelotti c’è accordo sul fatto che io voglio solo giovani”), ma anche quelli di Sabaly (“Si è infortunato, come faccio a chiudere uno che si è infortunato?!”, ma in realtà la trattativa continua e i contatti sono positivi anche nelle ultime ore), Danilo D’Ambrosio (“Falso, non può arrivare”) e Radamel Falcao (“È uno che non segna più”).

13.20 – De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “Ritorno di Cavani? Solo se si dimezza lo stipendio”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a lungo di mercato con Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulla suggestione del ritorno di Edinson Cavani: “Guadagna 20 milioni lordi ogni 10 mesi. È formidabile, ma non penso che si dimezzerà lo stipendio. Se dovesse chiamarmi e dirmi di essere pronto a farlo ed entrare nei parametri del Napoli, va bene. Ma non ci credo, sono il primo a dirlo”.

13.00 - Real e Atletico, giorno di presentazioni a Madrid per Vinicius Jr. e Rodri

È giorno di presentazioni ufficiali per le due squadre di Madrid: il Real ha ufficializzato l'acquisto di Vinicius Jr., giovanissimo esterno brasiliano pagato con una cifra record per un minorenne di 45 milioni di euro. La sua maglietta non aveva ancora il numero: che possa raccogliere l'eredità di CR7? Sull'altra sponda invece l'Atletico ha presentato Rodri, mediano di 22 anni pagato 20 milioni di euro: indosserà la 14 che fu di Gabi.

12.50 - Conte potrebbe chiedere i danni al Chelsea per le tempistiche dell'esonero

Secondo quanto riporta il Times, l'ex allenatore dei Blues potrebbe chiedere i danni al club e portarlo in tribunale per il ritardo con il quale gli è stata comunicata la decisione dell'esonero

12.40 - Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Christian Norgaard

Come confermato dal proprio sito internet, la società viola ha acquistato il centrocampista norvegese Christian Norgaard: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF. Nørgaard, centrocampista centrale, nato il 10 marzo del 1994 a Copenaghen, in Danimarca, firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo centrocampista viola nell’ultima stagione con la maglia dei danesi ha collezionato 41 presenze realizzando 2 reti. Nørgaard ha inoltre indossato per 27 volte la maglia della Nazionale Under 21 danese. Il calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche".

12.30 - Acquisto Milan, indagato Yonghong Li per falso in bilancio

L'ex proprietario del Milan Yonghong Li è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Milano per falso in bilancio nell'ambito dell'operazione che lo ha portato ad acquisire la società rossonera.

12.13 - Milan, accolto il ricorso dal TAS

Il ricorso del Milan è andato a buon fine: secondo quanto raccolto da Sky Sport, il TAS di Losanna ha ribaltato la decisione della Uefa, perciò il Milan giocherà in Europa League nella prossima stagione. Decisiva la presenza di Frank Tuil del fondo Elliott ieri a Losanna.

11.00 - Malcom, l'offerta supera i 35 milioni: c'è fiducia della Roma per chiudere

L'offerta della Roma per l'esterno brasiliano Malcom supera i 35 milioni di euro bonus compresi, avvicinandosi a quella da 40 bonus compresi dell'Everton. Ora si attende una risposta dal Bordeaux nelle prossime 24-massimo 48 ore, ma c'è fiducia: la trattativa è in corso e c'è la volontà di arrivare a un'intesa.

10.45 - Dalla Spagna: Tottenham alla caccia di Wilfried Zaha

Secondo quanto scritto da Marca, il Tottenham sarebbe tornato alla caccia di Wilfried Zaha, esterno del Crystal Palace seguito anche da Borussia Dortmund ed Everton. La cifra sarebbe di circa 60 milioni.

10.30: Dalla Spagna: "Il Real aggiunge Icardi alla sua lista"

Secondo quanto scritto dal quotidiano spagnolo Marca, l'argentino Mauro Icardi è di nuovo un obiettivo del club madridista per sostituire Cristiano Ronaldo: "Il club blanco vuole rinforzare la rosa di Lopetegui e vuole farlo con grandi giocatori. In questo profilo si inserirebbe l'attaccante argentino, che torna nei pensieri dei dirigenti e dei tecnici madridisti". Il quotidiano ripercorre poi le trattative precedenti fallite per le richieste dell'Inter superiori ai 100 milioni, ma cita ancora una clausola rescissoria da 110 milioni nel contratto di Icardi che invece dovrebbe essere scaduta.

10.15 - Dalla Spagna: Arsenal, obiettivo Kingsley Coman

Secondo quanto scritto da beIN Sports, l'Arsenal potrebbe regalare al nuovo tecnico Unai Emery un ultimo giocatore: l'ex juventino Kingsley Coman. I Gunners potrebbero arrivare a offrire 50 milioni di Euro al Bayern Monaco, che ne avevano spesi circa 28 tra prestito e riscatto per strapparlo al club torinese.

10.00 - Neymar non si muove: "Resto al PSG, un onore giocare con Buffon"

Il campione brasiliano, al centro di mille voci di mercato specialmente sponda Real Madrid, ha confermato che almeno per quest'anno non si muoverà: "Resto a Parigi, ho un contratto. La stampa alimenta le  voci e inventa storie, ma tutti sanno quanto io sia legato al Psg", le sue parole rilasciate durante un’asta benefica a São Paulo. Neymar che poi usa parole importanti per Gigi Buffon, nuovo acquisto del Paris Saint-Germain: "Sarà un onore dividere lo spogliatoio con un grande portiere come lui, con la sua esperienza potrà dare molto alla squadra".

8.50 - Gazzetta, Juventus: è asta a tre per Miralem Pjanic

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, sono tre le squadre che puntano il regista della Juve: il Chelsea (che vuole anche Rugani e Higuain), il Manchester City (con Pep Guardiola che lo avrebbe chiamato) e il Barcellona. La quotazione è dagli 80 milioni di euro in su, ma il giocatore non ha chiesto di partire e Allegri lo considera indispensabile.

8.45 - Gazzetta, Roma: tra l'offerta a Malcom e la ricerca del portiere

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta a piazzare il colpo Malcom superando l’Everton: i giallorossi chiedono uno sconto rispetto ai 40 milioni richiesti dal Bordeaux e offrono 2.5 milioni all’anno al giocatore. Questione porta: Olsen è il giocatore più vicino, l’affare si può chiudere a 16 milioni.

8.40 - Gazzetta, Napoli: Progetto Benzema, il fisco è amico

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti avrebbe parlato con il centravanti francese Karim Benzema, suo ex giocatore ai tempi del Real Madrid, per convincerlo a trasferirsi al Napoli, sfruttando anche le migliori condizioni fiscali rispetto alla Spagna come successo con Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda il terzino rimangono in corsa Sabaly, Arias e Lainer.

8.35 - Gazzetta, Inter: Vrsaljko sempre più sì, prende quota Barella

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, il terzino croato Sime Vrsaljko vuole solo l’Inter e fiacca la resistenza dell’Atletico. A centrocampo Nicolò Barella del Cagliari è più che un’alternativa all’ex Mateo Kovacic.

8.30 Il Messaggero: "Roma, il futuro in tre mosse"

Nella pagine sportive spazio dedicato alla Roma che il ds Monchi sta cercando di costruire con oculatezza dopo la cessione di Alisson al Liverpool. Malcom, Olsen e N'Zonzi gli obiettivi dei giallorossi. L'esterno del Bordeaux ha dato il suo gradimento, adesso c'è da convincere la società. Sul regista Monchi prende tempo.

8.15 La Stampa: "La sfida del Chelsea alla Juve. Offerta anche per Pjanic"

Il quotidiano torinese, nelle pagine sportive, titola sui tentativi dei Blues pe ril centrocampista bosniaco che è anche nel mirino del Barcellona. Insomma Sarri vuole rinforzare il suo Chelsea e se per l'attacco pensa a Higuain, per il centrocampo ha messo nel mirino Pjanic.

8.00 Corriere dello Sport: "Napoli tenta la Ronaldata"

Per quanto riguarda il Corsport apertura dedicata alle manovre del Napoli in entrata con Ancelotti che vorrebbe rispondere alla Juve con un altro grande colpo che porterebbe in serie A un altro campione del Real Madrid. Il riferimento è a Karim Benzema, particolarmente legato ad Ancelotti e che l'allenatore del Napoli vorrebbe nella sua squadra.

7.45 Tuttosport: "Ronaldo come il mio Platini"

Il quotidiano sportivo torinese apre con un'intervista a Giovanni Trapattoni che paragona Cristiano Ronaldo a Michel Platini, stella della sua Juventus. In taglio alto anche titolo di mercato per l'Inter che potrebbe provare a prendere Arturo Vidal.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Caccia al marziano"

Con questo titolo la Rosa indica le manovre di mercato delle avversarie della Juve di Cristiano Ronaldo. L'Inter vuole chiudere per Vrsaljko, la Roma sta provando a intavolare una trattativa per Malcom del Bordeaux e il Napoli ha pronto in canna il colpo Benzema

Ecco cosa è successo giovedì

Alisson ha firmato con il Liverpool: la Roma saluta il portiere brasiliano che passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro di bonus. I giallorossi hanno incontrato Malcom, esterno brasiliano del Bordeaux, per stabilire che tipo di offerta fare ai francesi. C'è la concorrenza dell'Everton, Inter al momento ferma. Richiesti 40 milioni ma sui 35 circa si potrebbe chiudere. Resta vivo l’interesse per Suso. Per quanto riguarda il sostituto di Alisson, in pole c'è Olsen del Copenaghen, che ha superato Areola del Psg. Ma occhi puntati anche su Cillessen e Kasper Schmeichel.

Juve, per Higuain siamo fermi ai primi contatti col Chelsea. Altri nomi in uscita: Favilli (Genoa), Pjaca (Fiorentina) e Sturaro. Se vende questi, la società rientra nelle proprie strategie. Contemporaneamente però arrivano interessamenti anche per altri giocatori: Rugani (Chelsea) e Caldara per cui il Borussia Dortmund ha offerto 35+5 e il Chelsea 30. Su Pjanic ci sono Barcellona, Chelsea e City anche se la Juventus è pronta a rinnovargli il contratto aumentandogli lo stipendio a settembre. Ad ora la risposta della Juventus è no, per tutte le proposte. Ma bisogna capire l’entità delle offerte che arriveranno nei prossimi giorni, soprattutto per Pjanic. 

Milan, questione societaria: la delegazione del Milan è arrivata a Losanna. Presenti l’avvocato Antonio Rigozzi (di uno studio legale di Ginevra, grande esperto di contenzioso sportivi e proprondo conoscitore delle dinamiche dell’Uefa e della Fifa). Per Elliott ci sarà Frank Tuil, Senior Portfolio Manager di Elliott. Marco Fassone, Valentina Montanari (direttore finanziario del club), Roberto Cappelli, responsabile del gruppo legale Milan. Andrea Aiello, avvocato dello studio GOP (Gianni Origoni Grippo Cappelli). Oggi l’udienza al TAS, la decisione verrà presa nella notte e comunicata nella mattinata di venerdì.

Napoli, continua la ricerca del terzino: Lainer difficile, si va avanti per Sabaly e piace anche Toljan del Borussia Dortmund. L'Inter nello stesso ruolo ha come obiettivi primari Vrsaljko e Darmian. In chiusura la trattativa tra Fiorentina e Roma per l’attaccante brasiliano Gerson: operazione in via di definizione in prestito secco. Intanto i viola ufficializzano Norgaard, centrocampista centrale classe 1994 in arrivo dal Brondby. La Lazio segue Anderson (che si svincolerà dal Bari) e lo girerebbe alla Salernitana. Il Frosinone vuole Hallfredsson dell’Udinese: l'islandese rientra dalle vacanze e valuterà la proposta. C’è fiducia. Se esce Bardi prenotato Scuffet per fare coppia con Sportiello. Fatta per Vloet: contratto di 4 anni. Samp, riflessioni in corso su Mbia dopo l’incontro con gli intermediari/agenti. L’alternativa meno esperta è Edinilson, classe ‘96 del West Ham. Massima fiducia invece per l’arrivo di Defrel.

L'Atalanta ha trovato l'accordo col Chelsea per Pasalic, in prestito con diritto, si conta di averlo presto in ritiro. Si continua a trattare per Dendoncker dell’Anderlecht. Bourabia ha firmato il suo contratto triennale (con opzione per una quarta) con il Sassuolo. Si unisce a Boga, arrivato dal Chelsea e pronto per le visite mediche.