Probabili formazioni Serie A, prima giornata

Serie A

Tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni della prima giornata direttamente dagli inviati di Sky Sport. Spalletti dovrà fare a meno di Nainggolan. Perisic non è ancora totalmente pronto e quindi Asamoah agirà nel tridente dietro ad Icardi. Pippo Inzaghi si affida a Palacio mentre l'Udinese non recupera il portiere. Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

TORINO-ROMA LIVE

TUTTE LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA PRIMA GIORNATA

Da oggi, finalmente, si fa sul serio. Prima giornata di Serie A che è iniziata con la sofferta vittoria della Juventus sul Chievo. L’esordio non sarà affare di tutti dato che la prima giornata si disputerà su 8 incontri Ricordiamo infatti i rinvii di Samp-Fiorentina e Milan-Genoa.I nostri inviati sui vari campi d’allenamento sono tornati per fornirci preziose indicazioni fantacalcistiche. Il programma della serata di oggi prevede 4 gare tra cui la prima della nuova inter di Spalletti. Nainggolan è out. Dietro ad Icardi ci sarà Lautaro Martinez. In più ci sono tutti gli acquisti last minute! Giocheranno? Cerchiamo di scoprirlo analizzando la situazione squadra per squadra delle probabili formazioni dell’attesissima prima di campionato.

BOLOGNA-SPAL, domenica ore 20:30

Bologna, da verificare Danilo

Nel 3-5-2 targato Filippo Inzaghi ci sarà una linea difensiva già "nota" lo scorso anno. L’alternativa è far esordire subito il neo acquisto Danilo ma il tecnico deciderà solo oggi. La novità sarà in mediana con i due esterni che saranno Mattiello e Dijks. In attacco sicura la titolarità di Falcinelli con Palacio che pare essere una scelta più "sicura" rispetto alla novità Santander. Ai box Donsah, che però sta recuperando in fretta, e Destro.

Spal, due volti nuovi ma Viviani KO

Semplici riparte dalla linea a 3 con Cionek, Vicari (non al meglio ma recuperabile) e Felipe. In mediana ci sarà Fares sulla sinistra. L’ex Verona è un giocatore polivalente, come dimostrato nella scorsa stagione. A centrocampo Viviani non sarà a disposizione e quindi ci sarà sicuramente Everton Luiz. Davanti invece Paloschi rischia di essere scalzato dal neo acquisto Petagna. L’altro attaccante sarà Antenucci. Una variante in mezzo al campo potrebbe essere rappresentata da Missiroli mezzala.

EMPOLI-CAGLIARI, domenica ore 20:30

Empoli, le certezze sono in attacco

Caputo e La Gumina con Zajc pronto ad innescarli. Nel 4-3-1-2 dell’Empoli è il reparto d’attacco quello che, al momento, non presenta ballottaggi. In porta ci sarà Terracciano con Provedel che però pare comunque recuperato. In difesa il sacrificato dovrebbe essere Veseli. In mezzo spazio a Bennacer. Ai box Maietta e Rodriguez.

Cagliari, Bradaric ancora indietro

A Maran mancheranno Rafael e Caligara oltre agli squalificati Joao Pedro e Srna: per il resto tutti arruolabili anche se alcuni non sono ancora pienamente in condizione. Un esempio è Bradaric: il croato è reduce dalle ferie terminate pochi giorni fa e non è ancora al passo con gli altri. Nel 4-3-1-2 dei sardi ci saranno Faragò e Lykogiannis esterni bassi con Ionita dietro al duo Farias-Pavoletti. Esordirà dal 1’ Castro. Un’alternativa potrebbe essere rappresentata da un Barella trequartista con Ionita mezzala.

PARMA-UDINESE, domenica ore 20:30

Parma, gli ultimi colpi "complicano" le cose

Le ultime ore di mercato hanno avuto il Parma tra gli indiscussi protagonisti. Ad ogni nome ufficializzato si pensava alle modifiche di formazione. Chiaramente c’è chi è già pronto e chi invece deve ancora entrare in sintonia con squadra e compagni. Davanti potrebbe toccare subito ad Inglese con Di Gaudio largo a sinistra e Biabiany sulla corsia opposta. Dezi e Ciciretti potrebbero infatti non recuperare dai rispettivi problemi per tempo. Ovviamente ci sono anche gli ultimi arrivati ma difficilmente Gervinho potrà ambire ad una maglia da titolare. La coppia di centrali titolare sarà, con tutta probabilità, formata da Gagliolo e Bruno Alves.

Udinese, cambio in porta!

Rispetto a quanto preventivabile negli scorsi giorni, Velazquez pare intenzionato a proporre i suoi con un 4-3-3 che dovrebbe lascia fuori dall'XI titolare Machis. La punta centrale non cambia, sarà Lasagna. Ai suoi lati pronti ad agire De Paul e Pussetto. Barak resta titolare ma nella linea a tre di centrocampo. Importante news anche tra i pali: Musso resta indisponibile ma il titolare, con tutta probabilità, sara Scuffet e non Nicholas. La coppia di centrali difensivi sarà formata da Nuytinck e Wague.

SASSUOLO-INTER, domenica ore 20:30

Sassuolo, out Peluso. Noie per Lemos

De Zerbi si presenterà con il suo 4-3-3 a vocazione offensiva. In mediana potrebbe vedersi Djuricic che però al momento resta candidato alla panchina, mentre Boateng agirà da falso nueve, con Di Francesco e Berardi ai suoi lati. A sinistra pronto Rogerio, al posto di un Peluso ancora ai box. Lemos non è al meglio ma potrebbe stringere i denti.

Inter, Skriniar non ce la fa

Tanti i volti nuovi dell’XI di Spalletti contro il Sassuolo. Dietro all'inamovibile Icardi agirà una linea formata da Politano, Lautaro Martinez e Asamoah. I primi due sono praticamente certi data l'indisponibilità di Nainggolan mentre l'ex Juventus potrebbe essere 'alzato' visto che Perisic non pare ancora al meglio. Attenzione in difesa: a sinistra dovrebbe toccare a Dalbert; sull'altro versante salgono rapidamente le quotazioni di D'Ambrosio, al momento favorito. In mezzo rischia di restare fuori Skriniar non ancora pienamente recuperato. Spazio quindi a Miranda e De Vrij. 

ATALANTA-FROSINONE, lunedì ore 20:30

Atalanta, Ilicic e Palomino indisponibili!

Solitamente si dice che un giocatore non è al meglio ma che stringerà i denti. Non è il caso di Josip Ilicic, non tanto perché non se la senta di giocare, quanto al fatto che il problema che gli farà saltare la prima di campionato è proprio ai denti. In attacco quindi ci sarà Pasalic. Nessun dubbio su Gomez mentre la punta è ancora da decidere. Se fino a qualche giorno fa Zapata sembrava favorito, ora il colombiano è in pieno ballottaggio con Barrow. Gasperini ha sciolto i dubbi sul portiere: giocherà Gollini mentre in difesa c'è una defezione dell'ultimo minuto: out Palomino.

Frosinone, Dionisi si è rotto il crociato!

Inizia nel peggiore dei modi la stagione in A del Frosinone. Nel 3-5-2 di Moreno Longo non ci sarà infatto Dionisi che in Coppa Italia si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Una tegola pesantissima per il Frosinone che là davanti si affiderà a Ciano e Perica. In mediana Hallfredsson è pronto a diventare un punto di riferimento centrale mentre in fascia sinistra si vedrà Molinaro.