Serie A, la nuova Champions, l'Europa League: guida a tutto il calcio da vivere su Sky. #MetteteviComodi

Serie A
Serie A, Champions, Europa League: full immersion di calcio in diretta su Sky

Torna il Campionato ma soprattutto inizia la stagione europea 2018-2019, con la nuova Champions e l'Europa League targate Sky. Ecco gli appuntamenti per una full immersion di calcio

INTER-PARMA MINUTO PER MINUTO

LA GUIDA DI INTER, NAPOLI, ROMA, JUVE, MILAN E LAZIO IN EUROPA E SERIE A

#Mettetevi comodi, si torna a giocare. Messa in archivio la pausa legata all'impegno della Nazionale in Nations League, riparte la Serie A. E, soprattutto, prendono il via Champions League ed Europa League. Tutto in diretta su Sky. Siete pronti per scendere in campo? Ecco gli appuntamenti da non perdere.

15, 16, 17 Settembre: 4^ giornata Serie A

La Serie A torna con la 4^ giornata: il weekend del campionato su Sky si apre sabato 15 settembre alle 15 con Inter-Parma e si chiude domenica alle 20.30 con Cagliari-Milan. Ma non è ancora finita: l'ultima partita della 4^ giornata è in programma lunedì 17 settembre, alle 20.30 c'è Spal-Atalanta.

18, 19 Settembre: la nuova Champions League

Martedì 18 settembre parte la nuova Champions League, solo su Sky Sport. Torna più bella, emozionante, interessante che mai, con quattro squadre italiane e tutto il meglio del calcio europeo. Le italiane su Sky scenderanno in campo su tutte le piattaforme: martedì su Sky Sport UNO alle 19 Inter-Tottenham, alle 21 Stella Rossa Belgrado-Napoli. Mercoledì 19 settembre alle 21 Real Madrid-Roma su Sky Sport Uno e Valencia-Juventus su Sky Sport Arena e sul canale 384 sul Digitale Terrestre.

Da non perdere gli studi pre e post partita con Ilaria D'Amico, Paolo Condò e la super squadra dei commentatori di Sky Sport: Fabio Capello, Billy Costacurta, Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso e la nuova entrata Andrea Pirlo, e la programmazione speciale di Sky Sport 24 che accompagnerà l'evento.

19 settembre: recupero Serie A

Non solo Champions League: mercoledì 19 settembre c'è anche spazio per il Campionato. Alle 19 allo Stadio Luigi Ferraris Sampdoria e Fiorentina si affrontano nel recupero della 1^ giornata di Serie A (il match non si era giocato il 19 agosto in segno di lutto per la tragedia del Ponte Morandi).

20 settembre: 1^ giornata Europa League

Dalla Champions all'Europa League: il 20 settembre scatta la prima giornata della fase a Gironi. Due le squadre chiamate all'esordio: alle 18.55 la Lazio ospita l'Apollon Limassol, alle 21 il Milan debutta in trasferta contro il Dudelange.

21, 22, 23 Settembre: 5^ giornata Serie A

Dal debutto europeo al quinto turno della Serie A: alle 20.30 venerdì 21 settembre il programma si apre con Sassuolo-Empoli, prosegue sabato con tre partite, mentre sono sei quelle che si giocheranno domenica 23 settembre. Alle 20.30 domenica la Juventus in trasferta contro il Frosinone segna l'epilogo della 5^ giornata.

25, 26, 27 Settembre: 6^ giornata Serie A

Giusto un giorno di pausa ed è ancora Serie A: il turno infrasettimanale prende il via martedì 25 Settembre con Inter-Fiorentina. Il giorno successivo 7 partite (Udinese-Lazio alle 19, tutte le altre alle 21), infine le ultime due si giocano giovedì 27 Settembre: alle 19 Spal-Sassuolo, alle 21 Empoli-Milan.

29, 30 Settembre, 1 Ottobre: 7^ giornata Serie A

Sabato 29 Settembre spettacolo garantito: apertura in grande alle 15 con il derby Roma-Lazio, 3 ore dopo la Juventus ospita il Napoli, alle 20.30 c'è Inter-Cagliari. Sei partite domenica, lunedì alle 20.30 l'ultimo duello della 7^ giornata: Sampdoria-Spal.

2, 3 Ottobre: 2^ giornata Champions League

La prima squadra italiana ad aprire il secondo atto europeo è la Juventus, che alle 18.55 allo Stadium se la vede con lo Young Boys. Impegno interno nello stesso giorno anche per la Roma: alle 21 fischio d'inizio del match contro il Viktoria Plzen. Mercoledì alle 21 Psv-Inter e Napoli-Liverpool.

4 Ottobre: 2^ giornata Europa League

Nella 2^ giornata di Europa League tornano Milan e Lazio: appuntamento rispettivamente alle 18.55 con l'Olympiacos e alle 21 con l'Eintracht.

5, 6, 7 Ottobre: 8^ giornata Serie A

Niente pause, la full immersion di calcio continua nel primo weekend di ottobre: un match in programma venerdì 5, Torino-Frosinone (alle 20.30). Tre partite sabato, il doppio domenica: Spal-Inter mettono fine all'8^ giornata domenica 7 ottobre alle 20.30.