Juventus, i primi gol di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera. VIDEO

Serie A

Sono arrivati i primi gol di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus: al 50' della sfida con il Sassuolo, il portoghese ha risolto una mischia dopo che il pallone era terminato sul palo. Tap-in facile facile per il suo 657° gol da professionista in tutte le manifestazioni. Dopo 15' è arrivato il diagonale, di sinistro, che ha chiuso il match

CRISTIANO RONALDO, LO SPECIALE

CR7 SI SBLOCCA, DOPPIETTA E DELIRIO. FOTO

LA CRONACA DI JUVENTUS-SASSUOLO

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

Sono serviti 320 minuti di serie A a Cristiano Ronaldo per avere un impatto decisivo in campionato (657° da professionista in tutte le competizioni). Il primo gol del portoghese in bianconero è arrivato al minuto 50' della sfida con il Sassuolo quando la gara era ancora ferma sullo 0-0 e nel primo tempo era stato proprio Ronaldo a cercare la via del gol rendendosi protagonista della metà dei tiri verso la porta scagliati dalla Juventus.Dopo 5 tentativi non andati a buon fine CR7 ha segnato il suo primo gol italiano alla sesta conclusione di oggi.

Le altre prime volte

Erano stati soltanto tre i gol messi a segno da Cristiano Ronaldo nella sua prima stagione da professionista con la maglia dello Sporting Lisbona: aveva giocato in Champions contro l’Inter, nel 3° turno preliminare, ma in campionato trovò il gol contro la Moreirense al José Alvalade (in quella partita aveva realizzato una doppietta) il 7 Ottobre 2002. Arrivato alla corte di Sir Alex Ferguson, Cristiano ha dovuto aspettare, e non poco, prima di trovare il suo primo gol in Premier League. Infatti, con la maglia dei Red Devils la prima rete "inglese" arrivò contro il Bolton soltanto il 1° novembre 2003 nel match giocato ad Old Trafford e vinto dallo United per 3-0. In quell'occasione realizzò la rete del momentaneo 2-0 all'80' e poi servì un assist al capitano Roy Keane per il tris definitivo. Leggermente meno complicata l'esperienza a Madrid. Arrivato da campione già affermato, con le "merengues" la prima rete è arrivata il 29 agosto 2009 in un match complicato contro il Deportivo La Coruna, vinto 3-2 e nel quale il portoghese segnò il momentaneo vantaggio (2-1) per il Real. Si trattò del primo dei 451 gol segnati per la "Casa Blanca". Alla fine di quella stagione Ronaldo collezionò 33 gol in 35 presenze in tutte le competizioni. Curiosità: nel suo primo anno madridista Ronaldo vestiva il "9" essendo la sua maglia, la numero "7", occupata da un altro grande della storia del Real vale a dire Raul Gonzalez Blanco.

Il primo gol

Una rete da vero centravanti (un tap in facile facile) che ha fatto esultare di gioia lo Juventus Stadium. Coincidenza: Cristiano Ronaldo ha segnato con il suo tiro numero 28 in Serie A, come nello scorso campionato spagnolo.

Il secondo gol

Esattamente un quarto d'ora dopo essersi sbloccato, Ronaldo ha chiuso la contesa finalizzando un contropiede micidiale dei bianconeri con un diagonale di sinistro che non ha lasciato scampo a Consigli.

 

E ora è iniziato il conto alla rovescia verso la Champions League: mercoledì Juventus impegnata a Valencia, fischio d'inizio alle 21. In attesa del debutto in Europa con la maglia bianconera, apriamo l'album dei ricordi di CR7...