Atalanta, Gasperini squalificato per un turno per bestemmia

Serie A

L'allenatore dell'Atalanta è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo per aver proferito un'espressione blasfema nel corso della gara persa contro la Spal. Non sarà in panchina a San Siro contro il Milan

GASPERINI: "TROPPA FATICA A FARE GOL"

L'EX PETAGNA PUNISCE L'ATALANTA, LA SPAL VINCE 2-0

Non è un momento positivo per l'Atalanta, reduce dall'eliminazione dall'Europa League e da ben due sconfitte consecutive in campionato contro Cagliari e Spal. A Ferrara, lunedì sera, i nerazzurri hanno perso 2-0, colpiti da una doppietta dell'ex Andrea Petagna. Una sconfitta che certamente non è piaciuta a Gian Piero Gasperini, che ora dovrà trovare la ricetta giusta per tirare fuori l'Atalanta da questo momento negativo dopo aver portato i nerazzurri per due anni consecutivi in Europa. L'allenatore, però, non potrà essere in panchina nella prossima sfida a San Siro contro il Milan. Il motivo? Gasperini è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportiva per aver utilizzato "un'espressione blasfema". Una bestemmia pagata cara dall'allenatore nerazzurro, beccato dalle riprese televisive. E contro il Milan sarà costretto a soffrire dalla tribuna di San Siro.

Il comunicato

Questo il comunicato della Lega sulla squalifica inflitta all'allenatore nerazzurro: "Considerato che il Sig. Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo la segnatura di un gol da parte della squadra avversaria, rivolgendosi in maniera concitata verso i componenti della propria panchina, veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressione blasfema, individuabile dal labiale senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento deve essere comunque sanzionato ai sensi dell'art. 19, comma 3bis, lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva; delibera di sanzionare l’allenatore Giampiero Gasperini (Soc. Atalanta) con la squalifica per una giornata effettiva di gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche