Lazio-Genoa, Inzaghi: "Luis Alberto e Milinkovic torneranno a far la differenza"

Simone Inzaghi dopo aver vinto le ultime due di Serie A e contro l'Apollon, ora vuole dar continuità alla sua Lazio a partire da domani contro il Genoa: "Sappiamo che squadra è. Piatek osservato speciale insieme a Pandev. L'anno scorso si diceva che le partite sul filo non le vincevamo, invece abbiamo dimostrato di saper anche soffrire. Stiamo crescendo". Poi, sui singoli: "Luis Alberto tornerà devastante. Milinkovic-Savic? Ha risentito di qualche critica di troppo ma tornerà a far la differenza". Le parole dell'allenatore della Lazio in conferenza

LAZIO-GENOA LIVE

 

1 nuovo post
C'è da migliorare la mira?
 
Sì, dobbiamo essere più cinici, non lo nascondo. Dobbiamo ritrovare il gol con più facilità e non possiamo far passi falsi in questo nostro percorso di crescita.
- di ninocr
Che formazione scenderà in campo?
 
Devo ancora valutare, ma schiererò la formazione migliore contro il Genoa. Abbiamo avuto defezioni e probabilmente non ci sarà nemmeno Radu. Abbiamo lavorato solo ieri parzialmente
- di ninocr
Sugli ex che incontrerà domani
 
Rivedrò tutti con piacere. Ballardini è stato mio allenatore e lo reputo un ottimo tecnico. Rivedrò Pandev anche se quando l'ho rivisto ultimamente non mi ha fatto sorridere perchè ha segnato tanti gol. Poi c'è Marchetti che io avevo voluto a tutti i costi qui e a cui auguro il meglio per il futuro perchè se lo merita. Però magari da lunedì...
- di ninocr
Come si affronta il Genoa e Piatek?
 
Conosciamo il Genoa e sappiamo che è una squadra molto ben allenata e dovremo avere una grandissima ferocia agonistica. Dovremo essere lucidi perchè avremo poco spazio. Sappiamo che tipo di squadra è. Piatek continua a segnare ed è un elemento d'area di rigore. Sarà osservato speciale come Pandev.
 
- di ninocr
Sulla pressione dell'ambiente.
 
Quello è importante per tutti, come ho detto abbiamo fatto cose straordinarie ma non ci dobbiamo nascondere. Lavoreremo al meglio ogni settimana e vedremo ciò che dirà il campo. 
- di ninocr
E Milinkovic?
 
Ha perso la preparazione ma è un ragazzo sensibile che ha sentito qualche critica dell'ambiente ma lo vedo migliorare e sa che ha grande fiducia e tornerà a breve a far la differenza.
- di ninocr
Come si gestisce Luis Alberto? 
 
Non manca di preparazione estiva. In ritiro ha fatto tutto il lavoro fisico nonostante qualche problemino ma non ha perso giorni a livello aerobico. Giovedì senza squalifica di Correa avrebbe riposato. È in crescita e ci aspettiamo miglioramenti continui. Ha tanta fiducia da parte mia e presto tornerà devastante.
- di ninocr
Non è una Lazio brillante, ti basta?
 
Abbiamo ottenuto 3 vittorie di misura molto importanti perchè venivamo da due sconfitte iniziali. I ragazzi sono stati bravi perchè nonostante avessimo incontrato Juve e Napoli qualche critica si è sentita. Stiamo cercando di crescere e abbiamo dimostrato che possiamo soffrire fermo restando che dobbiamo lavorare. Domani sarà importante.
- di ninocr