Gerson e Pjaca dovrebbero giocare dall'inizio, ma Pioli scioglierà solo all'ultimo il dubbio riguardante l'impiego di Mirallas. Tanti i ballottaggi in casa nerazzurra: Gasperini potrebbe schierare Ilicic dal primo minuto
La Fiorentina per cancellare subito la sconfitta di San Siro contro l'Inter, l'Atalanta per ritrovare quel successo che manca dalla prima giornata di campionato: tre punti importanti quelli in palio al Franchi nel match valido per la settimana giornata di Serie A che si disputerà domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15. Viola al quinto posto in classifica a quota 10 punti, più indietro invece la formazione allenata da Gasperini attualmente in tredicesima posizione con 6 punti all’attivo.
Fiorentina, la probabile formazione: Pjaca verso una maglia da titolare
La buona prova contro l’Inter nonostante la sconfitta potrebbe aver convinto Pioli a dare spazio dal primo minuto a Gerson e Pjaca, protagonisti di una buona prestazione contro i nerazzurri da subentrati. Il croato infatti al momento è avvantaggiato su Mirallas, anche lui apparso in buona condizione nell’ultima giornata: nessun dubbio al centro dell’attacco dove Simeone scenderà in campo dal primo minuto, a centrocampo invece attenzione al possibile inserimento – a sorpresa – di Dabo. Pioli dovrebbe comunque mandare in campo la Fiorentina con il 4-3-3: Lanfont tra i pali, difesa a quattro composta – da destra a sinistra – da Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraschi; a centrocampo spazio a Benassi, Veretout e Gerson, tridente offensivo con Chiesa e Simeone intoccabili, mentre a sinistra Pjaca al momento è avanti nel ballottaggio con Kevin Mirallas.
Fiorentina (4-3-3), la probabile formazione: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Stefano Pioli.
Atalanta, la probabile formazione: tanti dubbi per Gasperini
I pareggi contro Milan e Torino negli ultimi due turni di campionato, adesso per provare a dare una svolta a questo inizio di stagione l'Atalanta cerca il successo esterno sul campo della Fiorentina. Tanti i dubbi di Gasperini alla vigilia, almeno uno per reparto: iniziando dalla porta, dove Berisha dovrebbe essere leggermente avvantaggiato su Gollini, proseguendo in difesa dove con ogni probabilità riposerà uno tra Toloi e Masiello (quest'ultimo l'indiziato principale al momento). A centrocampo ballottaggio sulla corsia di destra tra Castagne e Hateboer, mentre per il ruolo di trequartista potrebbe essere impiegato Ilicic, in avanti invece coppia composta da Papu Gomez e Zapata, con Barrow in panchina.
Atalanta (3-4-1-2), la probabile formazione: Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.