In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Lazio 3-1: gol e highlights. Pellegrini trascinatore, festa giallorossa

La Roma si prende il derby e si lascia la crisi alle spalle: vantaggio con una magia di tacco di Pellegrini, entrato al posto di Pastore, poi nella ripresa il pari di Immobile e le reti di Kolarov e Fazio che fissano il risultato. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

ROMA-LAZIO MINUTO PER MINUTO

IL GRANDE SABATO IN ESCLUSIVA SU SKY

Condividi:

ROMA-LAZIO 3-1  

45' Pellegrini (R), 67' Immobile (L), 71' Kolarov (R), 86' Fazio (R)

Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (74' De Rossi); Florenzi (83' Juan Jesus), Pastore (36' Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko. All: Eusebio Di Francesco

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo (53' Badelj), Leiva, Milinkovic, Lulic (81' Caicedo); Luis Alberto (53' Correa), Immobile. All: Simone Inzaghi

Ammoniti: Olsen, Dzeko, Pellegrini

Di Francesco conferma i tre dietro a Dzeko, ma la mossa a sorpresa è l'avanzamento di Florenzi come esterno d'attacco, sulla destra; completano la linea dei trequartisti Pastore a suggerire alle spalle del bosniaco e El Shaarawy sulla sinistra. Mediana muscolare con De Rossi e Nzonzi, in difesa fiducia a Santon sulla destra.
Per Inzaghi, solito modulo, il 3-5-1-1, con l'unica novità di Caceres sulla destra al posto di Wallace.
- di Redazione SkySport24
TUTTE LE STATISTICHE DEL DERBY
 
Numeri e curiosità di Roma-Lazio, partiamo dai giallorossi: la Roma ha vinto cinque degli ultimi sette incontri in Serie A contro la Lazio. Un pareggio e una vittoria biancoceleste completano la serie. I giallorossi, inoltre, sono rimasti imbattuti nelle ultime sei gare giocate in casa in Serie A. La Lazio è reduce da 4 vittorie di fila, l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga di vittorie consecutive è stata nell’ottobre 2017 (sei). Tante espulsioni poi, il derby è sempre stata una gara difficile dal punto di vista psicologico: dal 1994/95 la sfida ha visto complessivamente 33 cartellini rossi, almeno quattro in più di ogni altro match di Serie A. Confronto tra bomber infine: Edin Dzeko non trova il gol in Serie A contro la Lazio da quattro partite, dopo averne segnati due nelle prime due sfide nel massimo campionato contro i biancocelesti; mentre Ciro Immobile, ha segnato due gol nelle ultime quattro sfide contro la Roma in Serie A, uno dei quali con la maglia della Lazio, su rigore nel novembre 2017. 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA LA LAZIO
 
Stato d'animo diverso rispetto alla Roma, i biancocelesti arrivano da 4 vittorie di fila in campionato e una in Europa League (2-1 contro l'Apollon Limassol). Dopo le due sconfitte nelle prime gare (Napoli e Juventus), la squadra di Inzaghi ha ritrovato la brillantezza dell'anno scorso, anche se all'appello mancano ancora il miglior Luis Alberto e il miglior Milinkovic. Immobile, invece, ha segnato 3 reti in 6 partite. Dopo i 41 gol dell'anno scorso e il rinnovo in arrivo, l'attaccante napoletano vuole essere nuovamente protagonista. 
 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA LA ROMA
 
Reduci dal 4-0 contro il Frosinone, i giallorossi puntano il derby e una vittoria per rinascere dalle ceneri. Da un momento negativo. L'apice è stato raggiunto con la sconfitta per 2-0 di Bologna e il ritiro a Trigoria, ma il successo contro il Frosinone ha riportato un po' di serenità. Di Francesco si gioca molto del suo futuro, Dzeko ha riposato e tornerà dal primo minuto. Under e Pastore verso la conferma, quest'ultimo soprattutto dopo il gol di tacco (il secondo di fila in campionato, una cosa successa soltanto a grandi giocatori come Mancini e Crespo). 
- di Redazione SkySport24

Con un 3-1 bello e perentorio la Roma ufficializza la sua uscita dalla crisi: dopo il 4-0 al Frosinone un nuovo passo importante, nel derby contro la Lazio, stesa con i gol di Pellegrini, Kolarov e Fazio, dopo il momentaneo pareggio di Immobile.

La sorpresa principale, nel prepartita, la regala Di Francesco, che avanza Florenzi sulla linea dei trequartisti a destra, mossa da cui otterrà più equilibrio ma anche incursioni continue e grande pericolosità su quel versante. E' una mossa "imprevista", però, a dare la svolta alla partita, dopo un avvio lento con una lunga fase di studio e un paio di interventi decisivi di Strakosha: alla mezz'ora Pastore, schierato inizialmente alle spalle di Dzeko, si infortuna ed è costretto al cambio. Al suo posto entra Pellegrini e Di Francesco lo schiera nella stessa posizione del Flaco. E proprio con un gol "alla Pastore" Pellegrini sblocca il derby dopo nemmeno 10', magia di tacco spalle alla porta (sempre quella, per il terzo gol di tacco della Roma in questa stagione) a chiudere un'azione confusa nell'area biancoceleste.

Nella ripresa una sciocchezza di Fazio spiana la strada dell'1-1 a Immobile, ma la Roma rialza subito la testa e nel giro di 4' è già di nuovo in vantaggio: punizione dal limite e sinistro di Kolarov che non perdona, battendo sul suo palo Strakosha, coperto dalla folta barriera. Chiude la festa all'86° Fazio, che di testa si fa perdonare il precedente errore, ma mezzo gol è di Pellegrini, autore della pennellata su punizione, palla tagliata che gira benissimo, con cui lo imbecca. 3-1 e una nuova partenza per la Roma, che adesso sembra davvero fuori dal tunnel. Per la Lazio ancora un ko contro una grande, dopo le sconfitte contro Juventus e Napoli, con cui si chiude la striscia di 4 successi di fila in campionato.