Sassuolo Milan 1-4, gol e highlights. Gattuso torna alla vittoria

I rossoneri, reduci da tre pari di fila, ritrovano la vittoria grazie ai gol di Kessié, Suso (doppietta) e Castillejo; inutile, per la squadra di De Zerbi, la rete di Djuricic. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

SASSUOLO-MILAN MINUTO PER MINUTO

SASSUOLO-MILAN 1-4 LIVE

39' Kessié (M), 50' Suso (M), 60' Castillejo (M), 67' Djuricic (S), 93' Suso (M)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia (57' Djuricic); Berardi (75' Babacar), Boateng, Di Francesco (58' Boga). All. De Zerbi

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (90' Calabria), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo (71' Cutrone), Calhanoglu (77' Laxalt). All. Gattuso

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
E' FINITA! Il Milan vince 4-1 e torna al successo con una prestazione convincente, trascinato da un grande Suso. Per il Sassuolo, stop in casa dopo due vittorie di fila.
- di Redazione SkySport24
93' - ANCORA GOL DI SUSO! Dal vertice destro dell'area Suso calcia col sinistro la punizione che si era guadagnato sulla barriera; sulla ribattuta ritenta e manda in gol, con un rasoterra all'angolino.
- di Redazione SkySport24
93' - Suso in contropiede guadagna una punizione dal limite... e tempo prezioso.
- di Redazione SkySport24

Tre minuti di recupero

- di Redazione SkySport24
88' - Laxalt dalla sinistra, quasi sulla linea di fondo, mette palla al centro ma rimorchio non c'è nessuno.
- di Redazione SkySport24
84' - Ci prova Babacar con una rovesciata al centro dell'area, ma colpisce la palla quasi con la punta del piede calciando fuori.
- di Redazione SkySport24
81' - Assedio della squadra di De Zerbi, che crede nella rimonta e sta dando tutto in questa fase di gara.
- di Redazione SkySport24
76' - La risposta di Gattuso, che si copre: Laxalt per Calhanoglu.
- di Redazione SkySport24
75' - Nel Sassuolo entra Babacar per Berardi, De Zerbi passa al 4-4-2 con l'intenzione di far piovere più palloni in area dalle corsie laterali, non insistendo più al centro.
- di Redazione SkySport24
67' - ACCORCIA LE DISTANZE IL SASSUOLO. GOL DI DJURICIC.
Servito dalla destra da Rogerio, Djuricic a centroarea si gira e sceglie la conclusione di precisione, con un destro che si infila nell'angolino alla destra di Donnarumma
- di Redazione SkySport24
60' - GOL DI CASTILLEJO! 3-0 MILAN!
Servito da Calhanoglu, Castillejo carica il sinistro da fuori area, dalla zona di centrosinistra: conclusione potente a incrociare diretta all'angolino lontano, Consigli si distende ma non ci arriva
- di Redazione SkySport24
56' - Suso entra il area dalla destra, raggiunge la linea di fondo e sterza all'improvviso rientrando: palla a rimorchio per Bonaventura che calcia centrale, Consigli respinge.
- di Redazione SkySport24
50' - CHE GOL DI SUSO!! IL MILAN RADDOPPIA
Lo spagnolo addomestica un pallone lungo sulla destra, si accentra leggermente e poi dal vertice destro dell'area fa partire un gran tiro a giro che si insacca sotto l'incrocio più lontano
- di Redazione SkySport24
48' - Berardi dalla destra crossa sul secondo palo con il mancino, Boateng di testa svetta più di Abate e fa la torre mettendo al centro, ma Romagnoli anticipa tutti e salva il Milan.
- di Redazione SkySport24

Squadre nuovamente in campo. Non ci sono cambi nei due schieramenti.

- di Redazione SkySport24

Finisce, senza recupero, il primo tempo: Milan a riposo in vantaggio grazie al gol di Kessié

- di Redazione SkySport24
39' - GOL DI KESSIE'!!! MILAN IN VANTAGGIO!
Ripartenza del Milan e progressione solitaria lungo il corridoio centrale del campo di Kessié, che arrivato al limite dell'area carica il sinistro e colpisce indisturbato battendo Consigli all'angolino.
- di Redazione SkySport24
34' - Ancora Di Francesco a un passo dal vantaggio! Boateng dalla destra mette in mezzo un traversone rasoterra che taglia fuori Donnarumma: mentre Di Francesco si appresta a insaccare nella porta vuota, Abate con un fantastico intervento difensivo recupera e lo anticipa salvando tutto.
- di Redazione SkySport24
31' - Che occasione per Di Francesco! Suggerimento geniale di Berardi che trova il corridoio con cui taglia l'area rossonera trovando il compagno sul centrosinistra e mettendolo a tu per tu con Donnarumma. Conclusione di sinistro potente, sul palo più vicino, respinta dal portiere rossonero con il piede.
- di Redazione SkySport24

Con una prova "da grande" il Milan torna alla vittoria dopo tre pareggi di fila, battendo con un netto 4-1 il Sassuolo di De Zerbi, rivelazione del campionato. Il tutto senza Higuain, cosa che fa assumere un valore ancora maggiore alle quattro reti che portano le firme di Kessié, Suso (doppietta) e Castillejo. Inutile il gol di Djuricic per il Sassuolo, che cade in casa dopo due vittorie consecutive.

Senza Higuain, si diceva, e contro l'ex Boateng, falso nueve che guida l'attacco del Sassuolo, Gattuso sceglie Castillejo al centro del tridente, salvo pentirsene dopo pochi minuti (ordinando lo scambio di ruolo con Calhanoglu), vista la partenza sprint della squadra di casa. Eppure la prima vera occasione, dopo appena 4', porta la firma di Suso, che scarica un violentissimo destro ravvicinato sulla traversa, da posizione molto defilata, dopo aver fintato di rientrare sul suo solito mancino. Al 26' ancora Milan: Kessié è troppo morbido nel pallonetto a scavalcare Consigli in uscita, e Lirola salva sulla linea. A questo punto tocca al Sassuolo farsi vedere dalle parti di Donnarumma, ma Di Francesco fallisce due buone occasioni nel giro di 3', prima facendosi sbarrare la strada dal portiere rossonero (parata di piede sul suo sinistro ravvicinato, imbeccato da Berardi che vede un corridoio geniale in piena area), poi facendosi recuperare da Abate, prodigioso ad anticiparlo quando c'è solo da spingere la palla dentro su invito di Boateng. E così, scampato il pericolo, il Milan va in vantaggio: ripartenza di Kessié che si mangia il campo lungo il corridoio centrale e giunto al limite dell'area stavolta sceglie la potenza. Sinistro all'angolino, indisturbato, e 1-0 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro il Milan impiega 5' a trovare il raddoppio, merito di una magia di Suso, sinistro incantevole dalla sua mattonella sul vertice destro dell'area, con palla che si spegne sotto l'incrocio lontano. Il tris non tarda ad arrivare, stavolta con il sinistro forte e preciso di Castillejo, che da fuori indovina la traiettoria giusta, e quando per il rossoneri la pratica sembra chiusa ecco la rete di Djuricic che accorcia e sembra far sperare il Sassuolo, che inizia a premere credendo nella rimonta impossibile. Smette di farlo solo al 90°, e allora ancora Suso prima si guadagna una punizione da limite, poi la calcia contro la barriera, prendendo la ribattuta e mandando la palla in porta al secondo tentativo, stavolta con un rasoterra. 4-1 e fischio finale, una vittoria con cui il Milan dimentica i tre pareggi di fila e riprende la sua corsa.