Juventus Genoa, Allegri: "La gara dopo la sosta è la più pericolosa. Chiellini a riposo, Dybala può giocare"

L'allenatore bianconero sulla gara contro il Genoa: "La partita al rientro dalla sosta è la più pericolosa, non dobbiamo pensare che le vinceremo tutte ma bisogna rientrare nel campionato con la giusta mentalità. Formazione? Dybala può giocare, Douglas Costa può essere utile a partita in corso. Szczesny in porta, Chiellini sicuramente a riposo". 

JUVE-GENOA LIVE

1 nuovo post
Può giocare Bentancur?
Al momento sta facendo meglio da mezzala, con Emre Can davanti alla difesa. Ma può giocare anche a due. 
- di ninocr
Che priorità dovrà avere il nuovo Presidente federale?
La prima priorità dovrà essere fare. Ormai non bisogna più chiacchierare, ma fare. Bisogna investire non sul calcio italiano, ma sulla società italiana e sui bambini. Dobbiamo riorganizzarci con delle idee, senza fare cose complicate. 
- di ninocr
Douglas Costa giocherà o sarà disponibile a partita in corso?
È più facile vederlo a partita in corso. È stato fermo qualche settimana, deve recuperare minutaggio. 
- di ninocr
Giocherà Perin? 
No, giocherà Szczesny. Perin si farà trovare pronto più avanti. 
- di ninocr
Come pensate di fermare Piatek? 
È una sorpresa, sta facendo bene. È un catalizzatore di palloni in area di rigore, la palla arriva sempre a lui. Il Genoa di Juric non credo sia lontano da quello dello scorso anno, squadra aggressiva contro la quale servirà una prestazione fisica. 
- di ninocr
Una valutazione sui primi mesi di Cristiano Ronaldo...
Si è inserito molto bene, con grande umiltà. Si è messo subito a disposizione, poi dopo far gol è quello che sa fare meglio. Sta facendo anche molti assist. Le accuse dagli Stati Uniti? È molto sereno, sta lavorando bene e su queste cose personali non rispondo.
- di ninocr
È un campionato noioso?
Non è così. Tra Juventus e Napoli c'è lo scontro diretto in mezzo, 3 punti in più per noi e 3 in meno per loro. Noi dobbiamo continuare a vincere e non è una cosa semplice, per farlo bisogna mettere in pratica le cose che diciamo. E non è solo calcio, perché bisogna mettere anche corsa e testa, la tecnica poi ce l'abbiamo e il resto viene di conseguenza. 
- di ninocr
De Sciglio ha possibilità di giocare?
Se sarà titolare, giocherà a sinistra. Alex Sandro ha riposato con la Nazionale, è stanco per il viaggio ma non ha giocato una partita. Valuteremo poi all'ultimo tutte le cose. 
- di ninocr
Come rientrate dalla sosta?
È un momento importante, se pensiamo che vinceremo tutte le partite facciamo un errore. Dobbiamo rientrare nel campionato con la giusta attenzione, perché la prima partita dopo la sosta è la più pericolosa. Soprattutto contro un Genoa che ha cambiato allenatore e giocherà con grande aggressività.
- di ninocr
Come hai visto la Nazionale?
Sono contento per la prestazione, si dice sempre che in Italia non ci siano calciatori. Ma hanno fatto bene contro l'Ucraina e contro la Polonia, il corso Mancini prosegue bene e s'iniziano a vedere delle cose positive.
    - di ninocr
    Giocherà Dybala? 
    Può giocare, poi devo valutare le condizioni dei centrocampisti. L'unico che riposerà sicuramente è Chiellini. 
    - di ninocr
    Come sta la squadra?
    Bene, a qualcuno manca un po' di minutaggio. Spinazzola ha fatto un'amichevole in settimana giocando 58 minuti, stanno bene anche De Sciglio e Douglas Costa. Khedira spero di riaverlo contro il Manchester in casa.
    - di ninocr

    Allegri ritrova Douglas Costa dopo la squalifica. L’esterno brasiliano potrebbe essere subito titolare anche se Bernardeschi proverà a vincere il ballottaggio fino all’ultimo. Possibile esordio stagionale per De Sciglio. Non è esclusa la conferma di Bentancur in mezzo al campo mentre davanti Mandzukic e Ronaldo saranno nell’XI titolare

    - di ninocr

    Dall'altra parte un Genoa che ha cambiato allenatore durante la sosta. Nonostante i buoni risultati ottenuti fin qui (4 vittorie su 7 partite) la sconfitta in casa con il Parma ha condannato all'esonero Ballardini. Al suo posto di nuovo Juric, che ritrova la Juve dopo averla battuta a Marassi nel novembre del 2016 (ultimo successo rossoblù contro i bianconeri)

    - di ninocr

    Fra una ventina di minuti, alle 14 circa, è previsto l'arrivo in sala stampa di Massimiliano Allegri. Giornata di vigilia in casa bianconera, dove domani arriverà il Genoa di Piatek. Juve alla caccia della nona vittoria consecutiva per continuare a inseguire il record della Roma di Garcia

    - di ninocr