Juventus Genoa, Allegri: "La gara dopo la sosta è la più pericolosa. Chiellini a riposo, Dybala può giocare"
L'allenatore bianconero sulla gara contro il Genoa: "La partita al rientro dalla sosta è la più pericolosa, non dobbiamo pensare che le vinceremo tutte ma bisogna rientrare nel campionato con la giusta mentalità. Formazione? Dybala può giocare, Douglas Costa può essere utile a partita in corso. Szczesny in porta, Chiellini sicuramente a riposo".
Al momento sta facendo meglio da mezzala, con Emre Can davanti alla difesa. Ma può giocare anche a due.
La prima priorità dovrà essere fare. Ormai non bisogna più chiacchierare, ma fare. Bisogna investire non sul calcio italiano, ma sulla società italiana e sui bambini. Dobbiamo riorganizzarci con delle idee, senza fare cose complicate.
È più facile vederlo a partita in corso. È stato fermo qualche settimana, deve recuperare minutaggio.
No, giocherà Szczesny. Perin si farà trovare pronto più avanti.
Non è così. Tra Juventus e Napoli c'è lo scontro diretto in mezzo, 3 punti in più per noi e 3 in meno per loro. Noi dobbiamo continuare a vincere e non è una cosa semplice, per farlo bisogna mettere in pratica le cose che diciamo. E non è solo calcio, perché bisogna mettere anche corsa e testa, la tecnica poi ce l'abbiamo e il resto viene di conseguenza.
Se sarà titolare, giocherà a sinistra. Alex Sandro ha riposato con la Nazionale, è stanco per il viaggio ma non ha giocato una partita. Valuteremo poi all'ultimo tutte le cose.
Sono contento per la prestazione, si dice sempre che in Italia non ci siano calciatori. Ma hanno fatto bene contro l'Ucraina e contro la Polonia, il corso Mancini prosegue bene e s'iniziano a vedere delle cose positive.
Può giocare, poi devo valutare le condizioni dei centrocampisti. L'unico che riposerà sicuramente è Chiellini.
Allegri ritrova Douglas Costa dopo la squalifica. L’esterno brasiliano potrebbe essere subito titolare anche se Bernardeschi proverà a vincere il ballottaggio fino all’ultimo. Possibile esordio stagionale per De Sciglio. Non è esclusa la conferma di Bentancur in mezzo al campo mentre davanti Mandzukic e Ronaldo saranno nell’XI titolare
Dall'altra parte un Genoa che ha cambiato allenatore durante la sosta. Nonostante i buoni risultati ottenuti fin qui (4 vittorie su 7 partite) la sconfitta in casa con il Parma ha condannato all'esonero Ballardini. Al suo posto di nuovo Juric, che ritrova la Juve dopo averla battuta a Marassi nel novembre del 2016 (ultimo successo rossoblù contro i bianconeri)
Fra una ventina di minuti, alle 14 circa, è previsto l'arrivo in sala stampa di Massimiliano Allegri. Giornata di vigilia in casa bianconera, dove domani arriverà il Genoa di Piatek. Juve alla caccia della nona vittoria consecutiva per continuare a inseguire il record della Roma di Garcia