Genoa-Samp, Criscito e Quagliarella inaugurano la Junior Tim Cup e si sfidano a biliardino

Serie A

I capitani delle due squadre di Genova sono stati presenti all'inaugurazione della Junior Tim Cup e si sono sfidati a biliardino, vincendo una partita a testa. Criscito sul derby: "Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi". La Samp confida nelle giocate di Quagliarella: "Colpi di tacco? Bisogna sempre provarci"

GENOA-SAMP LIVE

Sosta per le Nazionali in archivio, la Serie A ritorna con... il derby della Lanterna. Due settimane d'attesa per la sfida che coinvolge una città, Genoa e Sampdoria pronte a sfidarsi a Marassi per una gara sempre molto sentita. L'antipasto del derby ha visto coinvolti Mimmo Criscito e Fabio Quagliarella, i capitani delle due squadre, che si sono sfidati a biliardino in occasione della presentazione della Junior Tim Cup. Questa particolare sfida è finita in pareggio, una vittoria a testa per i due calciatori che hanno in comune le origini della provincia di Napoli. Poi una passeggiata sul campo del Ferraris e un simbolico calcio d'inizio, per inaugurare la manifestazione che ogni anno vede coinvolti tanti bambini degli oratori di tutta Italia. Un messaggio di vicinanza tra la Serie A e il CSI e la città di Genova, colpita ad agosto dalla tragedia del crollo di ponte Morandi.

Criscito: "Nel derby daremo gioia ai nostri tifosi"

Sarà anche il primo derby dopo il crollo del ponte Morandi, inevitabile il ricordo di Mimmo Criscito: "Nessuno ha dimenticato quello che è successo, tutta la città ricorderà per sempre questa tragedia. Sicuramente ci sarà un'atmosfera strana, però quando si andrà in campo ci sarà sicuramente una bella atmosfera per quello che è il derby più bello d'Italia. Abbiamo preparato bene la partita in queste due settimane, per noi è una gara importante. Cerchiamo di dare sempre il massimo per i tifosi, vogliamo regalare loro una gioia e daremo tutto quello che abbiamo. Lo gioco da capitano? Mi dà tanta responsabilità, questo è davvero speciale".

Quagliarella: "Gol di tacco? Bisogna provarci"

La Sampdoria, invece, confida nelle grandi giocate di Quagliarella, che racconta i segreti dei suoi eurogol: "Quando capisci che la palla è quella giusta devi provarci, se non ci provi non ci riesci. Qualche volta mi è capitato anche di sbagliare, ma alla palla successiva ci riprovavo di nuovo. Bisogna pensare sempre in positivo, se va bene qualche applauso te lo meriti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche