Le partite della Serie A, la tredicesima giornata

Serie A

Il weekend si apre con la sfida tra Udinese e Roma, seguita da Juve-Spal. Spazio poi ai big match di questo turno di campionato, da Lazio-Milan al derby tra Genoa e Sampdoria. Cagliari-Torino è il Monday Night di giornata

CAGLIARI-TORINO LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

STATISTICHE E CURIOSITA' DELLA 13^ GIORNATA

Partite Serie A: quando e a che ora si gioca la 13^ giornata?

Archiviata la pausa per le Nazionali, è tempo di rituffarsi sul campionato. La Juventus ripartirà dalla SPAL, con l'obiettivo di allungare il vantaggio in classifica sul Napoli, ma la grande attesa è concentrata in particolare per la partita dell'Olimpico - fissata per le 18 di domenica - che potrebbe cambiare gli equilibri nelle zone alte. La Lazio, infatti, ospiterà il Milan, con un solo punto di ritardo a separare i rossoneri della squadra di Inzaghi, attuale quarta forza del campionato. Gattuso, però, avrà gli uomini contati a causa dei tanti infortuni, soprattutto nel reparto difensivo. L'esito di quest'incontro potrebbe favorire la risalita della Roma, impegnata a Udine nel primo match della 13^ giornata, in programma sabato alle ore 15. La sfida successiva vedrà protagonista la capolista (Udinese-Roma e Juve-SPAL saranno trasmesse in esclusiva su Sky), mentre alle 20.30 l'Inter, a San Siro, tenterà di avvicinarsi ai bianconeri e consolidare il proprio piazzamento Champions contro il Frosinone. Il lunch match di domenica vedrà opposte due delle protagoniste positive di questa prima parte di stagione, Parma e Sassuolo, in un derby in salsa emiliana. Molto più atteso il confronto serale che vedrà Genoa e Sampdoria dare vita al derby della Lanterna, con Juric chiamato alla vittoria per evitare l'esonero. Nel mezzo il classico appuntamento delle 15 con tre proposte sul piatto: il Napoli sarà di scena al San Paolo contro il Chievo, la Fiorentina sarà ospite del Bologna e l'Atalanta volerà in trasferta ad Empoli, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva. A completare il quadro del tredicesimo turno, infine, l'ormai immancabile Monday Night con lo scontro tra Cagliari e Torino.

Dove si giocano i big match di giornata?

In questo weekend possono essere considerati due i piatti forti, entrambi disponibili in esclusiva per gli abbonati di Sky. Il primo sarà Lazio-Milan, con i rossoneri che dovranno fare a meno del Pipita Higuain, squalificato dopo il rosso ricevuto nella sconfitta contro la Juve. I biancocelesti, invece, vorranno riprendere subito il feeling con la vittoria dopo il mezzo passo falso in casa del Sassuolo. L'altro big match si giocherà al Marassi di Genova. L'esito di Genoa-Samp determinerà il futuro di Ivan Juric, con i grifoni senza vittoria dal 30 settembre e decisi a invertire la rotta degli ultimi derby, con un pareggio e tre ko ottenuti nei precedenti quattro scontri diretti.

Partite Serie A: calendario e orari della 13^ giornata

Udinese-Roma (sabato 24 novembre, ore 15.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Juventus-SPAL (sabato 24 novembre, ore 18.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Inter-Frosinone (sabato 24 novembre, ore 20.30).

Parma-Sassuolo (domenica 25 novembre, ore 12.30).

Napoli-Chievo (domenica 25 novembre, ore 15.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Bologna-Fiorentina (domenica 25 novembre, ore 15.00) - Sky Sport 253.

Empoli-Atalanta (domenica 25 novembre, ore 15.00).

Lazio-Milan (domenica 25 novembre, ore 18.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Genoa-Sampdoria (domenica 25 novembre, ore 20.30) - Sky Sport Uno e Sky Sport 253.

Cagliari-Torino (lunedì 26 novembre, ore 20.30) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche