Le partite della Serie A, la tredicesima giornata

Serie A

Il weekend si apre con la sfida tra Udinese e Roma, seguita da Juve-Spal. Spazio poi ai big match di questo turno di campionato, da Lazio-Milan al derby tra Genoa e Sampdoria. Cagliari-Torino è il Monday Night di giornata

CAGLIARI-TORINO LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

STATISTICHE E CURIOSITA' DELLA 13^ GIORNATA

Partite Serie A: quando e a che ora si gioca la 13^ giornata?

Archiviata la pausa per le Nazionali, è tempo di rituffarsi sul campionato. La Juventus ripartirà dalla SPAL, con l'obiettivo di allungare il vantaggio in classifica sul Napoli, ma la grande attesa è concentrata in particolare per la partita dell'Olimpico - fissata per le 18 di domenica - che potrebbe cambiare gli equilibri nelle zone alte. La Lazio, infatti, ospiterà il Milan, con un solo punto di ritardo a separare i rossoneri della squadra di Inzaghi, attuale quarta forza del campionato. Gattuso, però, avrà gli uomini contati a causa dei tanti infortuni, soprattutto nel reparto difensivo. L'esito di quest'incontro potrebbe favorire la risalita della Roma, impegnata a Udine nel primo match della 13^ giornata, in programma sabato alle ore 15. La sfida successiva vedrà protagonista la capolista (Udinese-Roma e Juve-SPAL saranno trasmesse in esclusiva su Sky), mentre alle 20.30 l'Inter, a San Siro, tenterà di avvicinarsi ai bianconeri e consolidare il proprio piazzamento Champions contro il Frosinone. Il lunch match di domenica vedrà opposte due delle protagoniste positive di questa prima parte di stagione, Parma e Sassuolo, in un derby in salsa emiliana. Molto più atteso il confronto serale che vedrà Genoa e Sampdoria dare vita al derby della Lanterna, con Juric chiamato alla vittoria per evitare l'esonero. Nel mezzo il classico appuntamento delle 15 con tre proposte sul piatto: il Napoli sarà di scena al San Paolo contro il Chievo, la Fiorentina sarà ospite del Bologna e l'Atalanta volerà in trasferta ad Empoli, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva. A completare il quadro del tredicesimo turno, infine, l'ormai immancabile Monday Night con lo scontro tra Cagliari e Torino.

Dove si giocano i big match di giornata?

In questo weekend possono essere considerati due i piatti forti, entrambi disponibili in esclusiva per gli abbonati di Sky. Il primo sarà Lazio-Milan, con i rossoneri che dovranno fare a meno del Pipita Higuain, squalificato dopo il rosso ricevuto nella sconfitta contro la Juve. I biancocelesti, invece, vorranno riprendere subito il feeling con la vittoria dopo il mezzo passo falso in casa del Sassuolo. L'altro big match si giocherà al Marassi di Genova. L'esito di Genoa-Samp determinerà il futuro di Ivan Juric, con i grifoni senza vittoria dal 30 settembre e decisi a invertire la rotta degli ultimi derby, con un pareggio e tre ko ottenuti nei precedenti quattro scontri diretti.

Partite Serie A: calendario e orari della 13^ giornata

Udinese-Roma (sabato 24 novembre, ore 15.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Juventus-SPAL (sabato 24 novembre, ore 18.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Inter-Frosinone (sabato 24 novembre, ore 20.30).

Parma-Sassuolo (domenica 25 novembre, ore 12.30).

Napoli-Chievo (domenica 25 novembre, ore 15.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Bologna-Fiorentina (domenica 25 novembre, ore 15.00) - Sky Sport 253.

Empoli-Atalanta (domenica 25 novembre, ore 15.00).

Lazio-Milan (domenica 25 novembre, ore 18.00) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Genoa-Sampdoria (domenica 25 novembre, ore 20.30) - Sky Sport Uno e Sky Sport 253.

Cagliari-Torino (lunedì 26 novembre, ore 20.30) - Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.