Roma, brutte notizie per Di Francesco: Dzeko, El Sharaawy e Coric fuori 4 partite per infortunio

Serie A
Dzeko, Roma

Arrivano brutte notizie per Eusebio Di Francesco dall'infermeria giallorossa: l'allenatore della Roma dovrà rinunciare per le prossime quattro gare di campionato a Dzeko, El Shaarawy e Coric

ROMA-INTER LIVE

ROMA-INTER, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Le loro defezioni Eusebio Di Francesco le aveva annunciate subito dopo la sfida persa contro il Real Madrid in Champions League, ma adesso da Trigoria arrivano notizie ancora più nefaste in merito ai problemi fisici di Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy. I due giocatori, praticamente sempre titolari in questa stagione, non solo salteranno la sfida contro l'Inter in programma domenica sera all'Olimpico (fischio d'inizio alle ore 20.30), ma saranno costretti a rinunciare anche alle prossime quattro sfide dei giallorossi: Inter in casa, per l'appunto, poi le trasferta di Cagliari e di Plzen (ultima gara del girone Champions) e infine quella interna contro il Genoa. L'obiettivo e la speranza di Di Francesco, a questo punto, è quella di recuperarli entrambi per la partitissima del 22 dicembre contro la Juventus allo Stadium.

Tanto perché piove sempre sul bagnato, oltre ai due titolarissimi anche Coric sarà costretto a rimanere fuori per lo stesso numero di gare. Sempre più piena, dunque, l'infermeria di Trigoria, che già ospita i due Pellegrini (forse solo Lorenzo riuscirà a essere a disposizione per la panchina contro l'Inter) e De Rossi. Per sostituire il bosniaco la soluzione è ovviamente Schick, che dunque giocherà la sua quarta partita da titolare con la Roma dopo quelle contro Sampdoria, Udinese e Real Madrid. In mezzo al campo conferme per Nzonzi e Cristante, gli unici a disposizione nel ruolo, con Zaniolo trequartista e Florenzi (o Under) a destra e Kluivert a sinistra. Sono tornati ad allenarsi col gruppo invece Perotti e Pastore, che però non dovrebbero essere rischiati dal primo minuto perché ancora non al meglio fisicamente.