Serie A, il programma del prossimo turno

Serie A

15^ giornata di campionato che prenderà il via il 7 dicembre con Juventus-Inter. Sabato in campo Napoli-Frosinone, Cagliari-Roma e Lazio-Sampdoria. Domenica sera a San Siro Milan-Torino. Calendario, date e orari: tutto quello che c'è da sapere

SERIE A: RISULTATI: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE RECORD, MEGLIO DI CAPELLO. CR7 COME CHARLES

GOL E POLEMICHE: ROMA-INTER E' 2-2

La Serie A non si ferma e vola spedita verso il prossimo turno. In attesa del posticipo fra Atalanta e Napoli, si inizia già a pensare alla quindicesima giornata. Il via è fissato per venerdì e sarà un inizio con il botto. Già, perché all’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Inter, il derby d’Italia, atteso tanto da una parte quanto dall’altra. Poi un sabato di fuoco, perché la settimana successiva ci sarà l’ultimo turno di Champions League. Ed ecco quindi in campo per i rispettivi anticipi Napoli e Roma, con la Lazio che chiuderà il sabato con la sfida alla Sampdoria. Si chiude domenica 9 con il posticipo serale fra Milan e Torino a San Siro. Calendario, date e orari: il programma completo della quindicesima giornata di Serie A

Quando e a quali orari si gioca la 15^ giornata di Serie A?

La quindicesima giornata inizierà a Torino, per la precisione all’Allianz Stadium. Qui la Juventus dei record, sempre più prima in classifica, ospiterà alle 20:30 l’Inter reduce dal pareggio dell’Olimpico con la Roma. 40 punti raccolti sui 42 disponibili fino a questo momento per i bianconeri, che arrivano al match contro i nerazzurri freschi della larga vittoria sulla Fiorentina. Qualche ora più tardi sarà il turno di un sabato di fuoco. In campo, infatti, le altre due big, ovvero Napoli e Roma. Causa Champions la squadra di Ancelotti e quella di Di Francesco anticipano i loro impegni contro Frosinone (ore 15) e Cagliari (ore 18). Gli azzurri per continuare la loro rincorsa disperata alla Juventus, i giallorossi per tornare alla vittoria e rimanere in contatto con la zona Champions. A chiudere la giornata ci penserà la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo il deludente pareggio sul campo del Chievo, ha optato per il ritiro con l’obiettivo di preparare al meglio il match casalingo contro la Sampdoria (ore 20:30). La domenica di Serie A si aprirà, invece, con Sassuolo-Fiorentina, appuntamenti al Mapei per l’ora di pranzo (12:30). I padroni di casa non vincono da un mese, i viola da due. Entrambe le squadre, dunque, non stanno benissimo, ma la zona Europa League è ancora lì alla portata. Nel pomeriggio, per il consueto appuntamento domenicale delle 15, tre partite: Empoli-Bologna, con Inzaghi che rischia la panchina, Udinese-Atalanta e Parma-Chievo, con la squadra di Di Carlo che proverà a ottenere un nuovo risultato positivo dopo i punti raccolti con Napoli e Lazio. Alle 18 sarà il turno di Genoa-Spal, 90’ che potrebbero essere molto importanti per Juric, uscito senza punti anche da Torino. A chiudere la quindicesima giornata saranno a San Siro, alle 20:30, Milan e Torino. I rossoneri, nonostante i tanti infortuni, sono riusciti a rimontare un Parma che si era portato in vantaggio con la rete di Inglese. La squadra di Mazzarri, invece, è reduce dal pareggio di Cagliari e dalla vittoria sul Genoa. Il treno Europa League è stato acciuffato, ma adesso dovrà passare dalla Scala del calcio.

Dove si gioca il big match di giornata?

Il big match della quindicesima giornata sarà, senza dubbio, Juventus-Inter. Derby d’Italia numero 170, ma anche decimo confronto personale fra Allegri e Spalletti- Bilancio in sostanziale parità fra i due, con i nerazzurri che proveranno ad interrompere il dominio dei Campioni d’Italia in carica. Undici i punti di distanza fra le due squadre, che si sfideranno venerdì 7 dicembre all’Allianz Stadium alle ore 20:30. Stadio che sarà ovviamente tutto esaurito. In avanti, senza dubbio, ci sarà Cristiano Ronaldo, che con il gol alla Fiorentina ha nuovamente raggiunto Piatek in vetta alla classifica dei marcatori. All’Inter, che ha la seconda difesa migliore del campionato dopo quella di Allegri, l’arduo compito di provare a contenerlo.


Juventus-Inter, venerdì 7 dicembre, ore 20:30;
Napoli-Frosinone, sabato 8 dicembre, ore 15:00;
Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre, ore 18:00;
Lazio-Sampdoria, sabato 8 dicembre, ore 20:30;
Sassuolo-Fiorentina, domenica 9 dicembre, ore 12:30
Empoli-Bologna, domenica 9 dicembre, ore 15:00
Udinese-Atalanta, domenica 9 dicembre, ore 15:00;
Parma-Chievo, domenica 9 dicembre, ore 15:00;
Genoa-Spal, domenica 9 dicembre, ore 18:00;
Milan-Torino, domenica 9 dicembre, ore 20:30
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche