Juventus, nuovo accordo con Adidas da 408 milioni fino al 2027

Serie A

Il club bianconero ha comunicato di aver rinnovato il contratto di sponsorizzazione tecnica col marchio attuale, rendendo note anche le cifre dell’accordo che sarà valido per altri nove anni per 408 milioni di euro

JUVE-ROMA LIVE

La Juventus ha prolungato e modificato i termini del contratto con Adidas in veste di sponsor tecnico. Il club bianconero ha comunicato il nuovo accordo con una nota sul proprio ufficiale, rendendo noto che sarà sponsorizzato dal marchio a tre strisce fino al 2027, per un corrispettivo totale minimo da 408 milioni di euro. “Juventus Football Club S.p.A. e Adidas Italy S.p.A. (“Adidas”) hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027. L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 fino alla stagione sportiva 2026/2027 inclusa. Durante tale periodo Adidas sarà il partner tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo minimo di € 408 milioni. Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi” si legge nel comunicato.

Effetto Cristiano Ronaldo

Sempre nella nota, si apprende che Adidas ha versato un bonus da 15 milioni per l’anno solare 2018 per la maggiore visibilità ottenuta, dovuta perlopiù all’acquisto di Cristiano Ronaldo che ha scatenato un vero e proprio boom di vendite di merchandising: “In riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018, Adidas ha riconosciuto un bonus addizionale di € 15 milioni che verrà corrisposto prima del 31 dicembre 2018. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del contratto in essere fino all’entrata in vigore del nuovo accordo nella stagione 2019/2020”.