Allegri dopo Juventus-Roma: "La miglior difesa vince lo Scudetto. Dybala fuori? Avevo bisogno di altro"

Serie A

Allegri ha commentato la vittoria bianconera su Sky Sport: "Alla lunga la miglior difesa vince il titolo. Abbiamo perso la finale di Champions perché non abbiamo difeso bene. Ronaldo? Forse riposerà contro l'Atalanta"

JUVENTUS-ROMA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE: RAMSEY E ISCO OBIETTIVI

Altro giro, altro clean sheet per la Juve. Il 22esimo nel 2018. Max Allegri ha subito solo 8 gol e la squadra gira bene: "La miglior difesa vince lo Scudetto, vediamo come arriveremo alla fine". L'allenatore bianconero, intervistato da Sky Sport, ha spiegato il suo credo: "Bisogna difendere bene, abbiamo perso la seconda finale di Champions contro il Real perché abbiamo difeso male. Le grandi sfide si vincono anche così". Contro la Roma è bastato un solo gol, 1-0 finale e primo posto in classifica. Juventus Campione d'Inverno con 2 giornate d'anticipo, 8 punti di vantaggio sul Napoli e addirittura 25 sui giallorossi. 

"Dybala out? Avevo bisogno di altre caratteristiche"

Così Allegri su Sky Sport: "Al momento non abbiamo raggiunto nessun traguardo, impossibile vincere il campionato a dicembre. Ci vuole calma, un passo alla volta senza farsi prendere dall'entusiasmo, vediamo alla fine. È stata una gara equilibrata fino al gol, poi la Roma è andata un po' in difficoltà e abbiamo avuto diverse occasioni, Olsen ha fatto due belle parate. Abbiamo difeso in modo ordinato senza concedere nulla". Un commento sul cambio di Dybala, andato subito negli spogliatoi: "Capisco Paulo, ma in quel momento lì avevo bisogno di un giocatore che portasse la palla. Mandzukic ci stava dando una mano a metà campo, quindi avevo bisogno di altre caratteristiche. Ma Paulo ha fatto una bella partita, quando c'è lui la squadra gioca meglio e si vede". Ronaldo riposerà: "A Bergamo riposa al 50&, oggi ha giocato bene. Olsen gli ha fatto un paio di parate".

"Perso a Cardiff perché abbiamo difeso male"

Conclude Allegri: "La seconda finale l'abbiamo persa perché abbiamo difeso male, le grandi sfide le vinci così. Difendendo meglio. Quando non hai palla devi difendere bene, durante quella partita il Real difese in modo straordinario, calciavano la palla a 50 metri di distanza serva vergogna, la ricerca del bel gioco alla lunga può pagare. Non bisogna vergognarsi di questo, anzi. Alla lunga può portare a casa i risultati. La miglior difesa vincerà il campionato. Chi metto in panchina tra Dybala, Mandzukic, Ronaldo e Del Piero? I tre davanti giocano perché c'è disponibilità, poi dipende dalle situazioni che ho". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche