Serie A, il calendario delle partite di oggi

Serie A

Anche in Italia è tempo di Boxing Day: nel giorno di Santo Stefano tutta la Serie A in campo per la diciottesima giornata. Spicca il big match serale tra Inter e Napoli, la Juve capolista in scena a Bergamo contro l’Atalanta. Interessante scontro tra i fratelli Inzaghi in Bologna-Lazio: tutte le partite di oggi

INTER-NAPOLI LIVE

SERIE A, 18^ GIORNATA LIVE

La Serie A come la Premier League: anche in Italia è tempo di Boxing Day. Per la prima volta il campionato non si ferma durante le festività natalizie, con tutte le squadre pronte a scendere in campo nel giorno di Santo Stefano per la diciottesima giornata. Un turno ricchissimo e pieno di sfide interessante il penultimo del girone d’andata, con la Juventus capolista che cercherà di dare seguito alla propria striscia positiva e di stabilire nuovi record sul campo dell’Atalanta. Partita nella partita quella tra Bologna e Lazio, con i fratelli Inzaghi che si troveranno per la prima volta da avversari in Serie A. A chiudere il quadro il big match di San Siro tra Inter e Napoli, valido come posticipo serale della 18^ giornata.

Quando e a quali orari si gioca la 18^ giornata di Serie A?

La 18^ giornata di Serie A si gioca interamente nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre 2018. Dieci, in totale, le gare in programma, suddivise in quattro fasce orarie. Ad aprire il quadro del Boxing Day, alle ore 12:30, sarà l’incontro tra il Frosinone del neo allenatore Marco Baroni, alla disperata ricerca di punti salvezza, e il Milan di Gennaro Gattuso, che cerca di uscire dalla crisi dopo l’eliminazione in Europa League e gli ultimi risultati negativi in campionato. Ben cinque le partite programmate alle ore 15, a partire dall’impegno della Juventus capolista. I bianconeri, ampiamente al comando della classifica di Serie A, per continuare il cammino in vetta senza sosta dovranno vedersela con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: allo stadio Atleti Azzurri d’Italia Allegri potrebbe dare un turno di riposo a Cristiano Ronaldo. Sempre alle ore 15, interessantissimo l’incrocio del Dall’Ara tra Bologna e Lazio: per la prima volta, l’allenatore rossoblù Pippo Inzaghi e il collega sulla panchina biancoceleste, il fratello Simone, si incontreranno da avversari. Sempre alle 15 Cagliari-Genoa, Fiorentina-Parma e Sampdoria-Chievo. Tre gare alle 18: si parte da Roma-Sassuolo, con Eusebio Di Francesco che sfiderà il suo passato per ritrovare il sorriso, mentre allo stesso orario si giocheranno anche Spal-Udinese e Torino-Empoli. Per chiudere nella maniera migliore il Boxing Day in Serie A, appuntamento a San Siro, dove alle 20:30 si affronteranno l’Inter di Luciano Spalletti, attualmente al terzo posto in classifica, e il Napoli di Carlo Ancelotti, secondo e alla ricerca di punti preziosi per continuare a inseguire la Juventus.

Dove si gioca il big match di giornata?

Il big match della diciottesima giornata di Serie A è senza dubbio quello in programma a San Siro tra Inter e Napoli. Nel posticipo serale (ore 20:30), infatti, i nerazzurri cercheranno una vittoria per rialzare la testa dopo il pareggio beffa arrivato nei minuti di recupero nell’ultimo turno di campionato contro il fanalino di coda Chievo. Il Napoli, dall’altra parte, punta a un successo per non allontanarsi troppo dalla vetta della classifica. Luciano Spalletti non potrà contare su Radja Nainggolan, fermato dalla società per motivi disciplinari, Carlo Ancelotti dovrebbe invece puntare sulla coppia d’attacco formata da Insigne e Mertens.

18^ giornata di Serie A, calendario e orari delle gare del Boxing Day

Frosinone-Milan, mercoledì 26 dicembre, ore 12:30.

Atalanta-Juventus, mercoledì 26 dicembre, ore 15:00. Sky Sport Serie A (satellite, digitale e fibra), canale 252 (satellite e fibra).

Bologna-Lazio, mercoledì 26 dicembre, ore 15:00.

Cagliari-Genoa, mercoledì 26 dicembre, ore 15:00. Canale 254 (satellite e fibra).

Fiorentina-Parma, mercoledì 26 dicembre, ore 15:00. Canale 253 (satellite e fibra).

Sampdoria-Chievo, mercoledì 26 dicembre, ore 15:00. Canale 255 (satellite e fibra).

Roma-Sassuolo, mercoledì 26 dicembre, ore 18:00. Sky Sport Serie A (satellite, digitale e fibra), canale 251 (satellite e fibra).

Spal-Udinese, mercoledì 26 dicembre, ore 18:00. Canale 252 (satellite e fibra).

Torino-Empoli, mercoledì 26 dicembre, ore 18:00.

Inter-Napoli, mercoledì 26 dicembre, ore 20:30. Sky Sport Serie A (satellite, digitale e fibra), canale 251 (satellite e fibra).