Serie A, il programma del prossimo turno

Serie A

Ultimo turno del 2018 e del girone d'andata, apre Juventus-Sampdoria alle 12.30 e chiude Milan-Spal alle 20.30: date, orari e programmazione tv della diciannovesima giornata di Serie A

PARMA-ROMA LIVE

LAZIO-TORINO LIVE

Ultimo turno del 2018 e del girone d'andata, dopo il Boxing Day la Serie A torna in campo per la diciannovesima giornata. Con la Juventus sempre più capolista nonostante il pareggio di Bergamo e chiamata ad aprire il programma del 29 dicembre con la gara all'Allianz Stadium contro la Sampdoria. Milan-Spal sarà il posticipo, con tutte le altre gare fissate invece tra le 15 e le 18. Date, orari e canali tv: scopriamo tutto il programma del diciannovesimo turno di Serie A.

Quando e a quali orari si gioca la 19^ giornata di Serie A?

Dieci partite concentrate in un'unica giornata, come accaduto anche nel giorno di Santo Stefano per il 18° turno. Dieci ore di grande calcio, con la Serie A a tenerci compagnia il 29 dicembre con l'ultima giornata del girone d'andata. Si inizia dall'Allianz Stadium di Torino, con la Juventus che ospita la Sampdoria: si parte alle ore 12.30. Sette partite, tanti gol e spettacolo assicurato: alle ore 15.00 ci saranno ben 14 squadre impegnate. Al Bentegodi andrà in scena la sfida tra le ultime due della classifica, Chievo-Frosinone mette in palio punti importanti in chiave salvezza. Dopo il successo nel finale contro il Napoli, l'Inter va invece al Castellani contro l'Empoli. Genoa-Fiorentina, invece, è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto dopo le recenti sconfitte nel Boxing Day. Profumo d'Europa in Parma-Roma, con i gialloblù in ritardo di appena due punti rispetto ai giallorossi: al Tardini le squadre di D'Aversa e Di Francesco cercano un altro successo importante. Stesso discorso per Lazio e Torino, che si affronteranno allo stadio Olimpico: la squadra di Inzaghi è quarta e reduce da due vittorie in pochi giorni, quella di Mazzarri è a due punti dal sesto posto. Al Mapei Stadium ci sarà Sassuolo-Atalanta, chiude il programma delle 15 la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Cagliari. Al San Paolo si gioca invece alle ore 18, con il Napoli che cerca riscatto nella sfida interna contro il Bologna. Il posticipo serale, in programma alle 20.30, si giocherà a San Siro tra Milan e Spal.

Dove si gioca il big match di giornata?

La partita più interessante è quella tra Juventus e Sampdoria. I bianconeri hanno pareggiato nell'ultima partita contro l'Atalanta ma hanno ugualmente allungato in vetta alla classifica, sfruttando la sconfitta del Napoli a San Siro contro l'Inter. La Sampdoria sta volando, trascinata da un fantastico Quagliarella: i blucerchiati sono ora al quinto posto, a -2 dal quarto posto che vale la qualificazione in Champions League. Due squadre in forma e una partita che promette spettacolo quella dell'Allianz Stadium.

Calendario e orari della 19^ giornata di Serie A

Juventus-Sampdoria, sabato 29 dicembre, ore 12.30 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT) 

Chievo-Frosinone, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 255 su fibra e satellite e Sky Sport 386 su DTT)

Empoli-Inter, sabato 29 dicembre, ore 15.00 Sky Sport UNO su satellite, fibra e DTT) 

Genoa-Fiorentina,sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Dazn)

Parma-Roma, sabato 29 dicembre, 15.00 (Dazn)

Lazio-Torino, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT) 

Sassuolo-Atalanta, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 254 su satellite e fibra e Sky Sport 385 su DTT)

Udinese-Cagliari, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 253 su satellite e fibra e Sky Sport 384 su DTT)

Napoli-Bologna, sabato 29 dicembre, ore 18.00 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT) 

Milan-Spal, sabato 29 dicembre, ore 20.30 (Dazn)