Juventus, Cuadrado operato al ginocchio: intervento perfettamente riuscito, stop di circa 3 mesi

Serie A

L’esterno colombiano è stato sottoposto ad intervento chirurgico a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro rimediato nell’ultimo match di Champions League contro lo Young Boys. L’operazione, effettuata a Barcellona, è perfettamente riuscita: i tempi di recupero sono stimati in circa 3 mesi

ALLEGRI: "NON TOLLERO IL RAZZISMO, MA NON FERMEREI LE PARTITE"

JUVENTUS-SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU JUVE-SAMP

Dopo l’infortunio occorsogli nell’ultima gara di Champions League, l’operazione sembrava scongiurata. Invece Juan Cuadrado è stato costretto a ricorrere ad intervento chirurgico al ginocchio sinistro. A renderlo pubblico è la Juventus, che negli ultimi giorni aveva comunicato attraverso una nota ufficiale che le terapie conservative alle quali era stato sottoposto il giocatore nelle ultime settimane stavano garantendo qualche miglioramento. Nonostante ciò, l'esterno colombiano è stato sottoposto ad un'operazione in artroscopia, necessaria per guarire dall’iperestensione del ginocchio sinistro rimediata nel match contro lo Young Boys lo scorso 12 dicembre. L'intervento, effettuato a Barcellona, è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni il colombiano inizierà l’iter riabilitativo. Per quanto riguarda i tempi di recupero, è probabile che il giocatore possa riprendere l’attività agonistica verso marzo.

Il report della Juventus

A rendere nota la buona riuscita dell’intervento al quale è stato sottoposto Cuadrado è stata la stessa Juventus attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "In data odierna – si legge - Juan Cuadrado è stato sottoposto a trattamento per via artroscopica al ginocchio sinistro per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate nel traumatismo subito durante la partita di Champions League giocata a Berna. L’intervento, effettuato a Barcellona dal dottor Cugat, assistito dal responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni la rieducazione".