Calciomercato, Juventus regina d'Europa: spesi 608 milioni nell'ultimo triennio

Serie A

Negli ultimi tre anni la Juve ha investito nel mercato 608 milioni di euro, che hanno contribuito a portarla al livello delle grandi squadre europee. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

I CLUB PIU' SEGUITI SUI SOCIAL: JUVE NELLA TOP 10

Tra le big europee la Juventus è la squadra ad aver speso di più negli ultimi tre anni per l'acquisto di giocatori, un investimento che ha certamente aiutato i bianconeri a guadagnarsi il posto tra le favorite, sia in campionato che nella corsa al titolo di Champions. È un numero che sembra esagerato ma non si tratta del saldo, in quanto prende in considerazione solo le uscite nell'ultimo triennio. Inoltre, va ricordato che i bianconeri hanno anche avuto entrate importanti, come quella legata alla cessione di Paul Pogba. Per questo motivo, se considerassimo il rapporto tra entrate e uscite, il City sarebbe in testa a questa classifica.

Progetto in evoluzione

Questa classifica sottolinea quanto sia in evoluzione il ‘progetto Juve’ e quanto la caccia alla Champions abbia impegnato i dirigenti bianconeri. Cristiano Ronaldo è l'acquisto più alto ma ci sono stati anche altri investimenti significativi come quelli di Higuain, Costa e Bernardeschi. Si tratta dunque di una Juve che sì, ha speso, ma è riuscita a evitare di sbilanciarsi troppo nel saldo, come invece ha fatto il City.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport