Calciomercato: tutte le trattative del 6 gennaio

Calciomercato

L'Inter è ormai vicinissima a definire l'ingaggio di Godin a parametro zero. Per giugno i nerazzurri seguono anche Valencia ed Herrera. Milan, si complica l'idea Carrasco. La Juve sulle tracce di Renan Lodi dell'Atletico Paranaense. Muriel, primo allenamento con la Fiorentina. Gabbiadini tra Samp e Betis. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LE TRATTATIVE DEL 7 GENNAIO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LA GUIDA DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

21.00 Ogbonna, si allontana il ritorno in Italia

Si allontana il ritorno in Italia (lo voleva il Bologna) del difensore attualmente in forza al West Ham, perché vuole rimanere in Premier (titolare nelle ultime 4 e anche in FA Cup), a meno di offerte importanti o club prestigiosi.

20.00 Jandrei arrivato al Genoa

Arrivato Jandrei il portiere dalla Chapecoense: "Felice di essere qui, pronto a cominciare questa nuova avventura: Genova nel mio destino? (In estate era ad un passo dalla Samp) Si. Forza Genoa".

18.30 Birsa sempre più vicino al Cagliari

C'è l'accordo per il trequartista del Chievo. Acquisto a titolo definitivo con ulteriore premio in caso di salvezza. E' il primo obiettivo per la trequarti.

18.00 Criscito: "Genoa ha buona qualità, speriamo di non perdere i big"

Il capitano del Genoa, Domenico Criscito, ha commentato riguardo alla situazione della squadra in campionato e al mercato: “Se dovesse arrivare qualche giocatore importante come Rog sarà ben accolto nella squadra, ma speriamo di non perdere elementi come Kouame, Romero e Piatek perché sono giocatori che ci servono e fanno la differenza".

17.30 Aquilani promuove Ramsey alla Juve. Su Sensi: "Giusto per il Milan"

Svincolato dopo l’esperienza in Spagna con il Las Palmas, il centrocampista aspetta una nuova avventura: “Mi sento ancora calciatore – ha raccontato a Sky Sport – per me non è arrivato il momento di dire basta”. Poi sul mercato delle big: “Sensi bel colpo in prospettiva per il Milan. Ramsey perfetto per Allegri e Lobotka è pronto per la Serie A”

17.00 Paquetà rientra in Italia: "Sogno di imitare Kakà"

Con un volo dal Brasile è atterrato alla Malpensa il neo acquisto del Milan, pagato 35 milioni di euro più bonus al Flamengo: "Kakà è stato uno dei miei idoli, vorrei fare bene come ha fatto lui. Sarebbe un sogno"

15.20 - Barella, contatto tra Leonardo e Giulini

Nella lunga lista delle pretendenti per Barella si è aggiunto anche il Milan. C'è stato un contatto nei giorni scorsi tra Leonardo e Giulini, visto anche il grande rapporto tra i due. I rossoneri vorrebbero inserirsi nella lotta al centrocampista del Cagliari, su cui è forte la concorrenza del Napoli. Dal Cagliari filtra la richiesta per il centrocampista: 50 milioni di euro senza contropartita.

14.07 - Muriel, primo allenamento con la Fiorentina

Primo allenamento con la maglia della Fiorentina per Luis Muriel. I viola si sono ritrovati al Centro Sportivo Davide Astori per svolgere la prima seduta dopo le vacanze. La Fiorentina partirà per la tourneé invernale a Malta, dove l'attaccante colombiano inizierà ad integrarsi con il gruppo di Pioli.

13.15 - Il Milan segue Carrasco

Il Milan sta provando a prendere per Yannick Carrasco del Dalian Yifang. In questo momento il giocatore ex Atletico Madrid, nonostante gradisca la destinazione, non scende però dalle richieste di 10 milioni netti a stagione. Il club cinese non ha aperto al prestito, ma vorrebbe incassare la stessa cifra ricevuta dall'Atletico Madrid. Una trattativa che probabilmente dipenderà anche da Jardim: l'allenatore portoghese è molto vicino al Dalian Yifang.

12.22 - Inter, non solo Godin

In dirittura d'arrivo l'accordo con Godin, in scadenza di contratto con l'Atletico Madrid. I nerazzurri sono in pole position per De Paul dell'Udinese e pensano anche a Herrera del Porto e Valencia del Manchester United (entrambi in scadenza di contratto).

11.43 - Napoli, situazione Lobotka

Il club del presidente De Laurentiis pensa al centrocampista classe 1994 del Celta Vigo. Gli spagnoli non accettano la formula del prestito, ma chiedono 30 milioni di euro. Operazione più semplice per giugno, ma possibile accelerazione in questa sessione di mercato nel caso dovessero partire Rog e Diawara.

11.14 - Milan, obiettivo giovani a centrocampo

I rossoneri tengono sotto osservazione Sensi del Sassuolo. Chieste informazioni al club emiliano anche per Duncan, per capire la volontà della società. Contatto Leonardo-Giulini per Barella: il Milan prova a inserirsi nella lotta per il centrocampista azzurro, che piace in Italia e all'estero.

10.38- Juve, da valutare il futuro di Pjaca

Il croato, in prestito alla Fiorentina fino al prossimo giugno, potrebbe tornare a Torino già durante il mercato invernale oppure trasferirsi al Fulham allenato da Claudio Ranieri.

9.27 - Il figlio di Weah verso il Celtic

Timothy Weah, 19 anni, figlio dell'ex attaccante del Milan e pallone d'oro George, fa parte della rosa del PSG, ma non riesce a trovare sufficiente spazio con Tuchel per mettersi in mostra. Il giocatore, con passaporto statunitese, sarebbe vicino al trasferimento al Celtic: è stata trovata un'intesa di massima fra i due club, cessione in prestito.

9.05 - Tuttosport: "Occasione all'Alba"

Gioco di parole in prima pagina per Tuttosport: "Occasione all'Alba", con riferimento a Jordi Alba che potrebbe diventare un affare interessante per la Juventus. Il quotidiano spiega come l'esterno spagnolo vada in scadenza con il Barcellona nel 2020. I bianconeri per il ruolo di terzino sinistro seguono anche il brasiliano Renan Lodi.

8.35 - Corriere dello Sport: "Barella, si muove Zhang"

Barella è uno dei centrocampisti più interessanti della Serie A. Il giocatore del Cagliari è seguito da molte squadre, tra cui Inter e Napoli. Il Corriere dello Sport parla di una telefonata del presidente nerazzurro Zhang al collega Giulini per rilanciare l'offerta per Barella. Secondo il quotidiano, il Cagliari apre e chiede Eder più il prestito di Bastoni. Ma il Napoli di Ancelotti non si arrende. Si sarebbe fatto vivo anche il Manchester United.

8.10 - La Gazzetta dello Sport: "Le strategie di mercato dell'Inter"

La Gazzetta dello Sport apre con il colpo dell'Inter anticipato da Sky Sport nel corso di "Calciomercato L'Originale", ovvero l'acquisto a parametro zero di Diego Godin, che a giugno si unirà ai nerazzurri. "Godinter" è il gioco di parole del quotidiano, secondo il quale l'Inter sarebbe alla ricerca di altri giocatori di carisma come Herrera o Robben, oltre a giovani talenti come Barella e Andersen.

Ecco cosa è successo il 5 gennaio

L'Inter sempre più vicina a chiudere per Diego Godin, difensore dell’Atletico Madrid, colpo a parametro zero in dirittura: contratto di due anni con opzione per il terzo. I nerazzurri seguono anche Herrera e Valencia per giugno mentre è in uscita Miranda. Juve alla finestra e presa da attente valutazioni: da decidere il futuro di Pjaca che potrebbe tornare a Torino oppure andare al Fulham di Ranieri. In corso una trattativa per Renan Lodi dell'Atletico Paranaense, in uscita Rogerio verso il Wolverhampton. Ramsey è sempre più vicino. Il Milan vuole un mercato di giovani: dopo l'ufficialità di Paquetà, si osservano Sensi e Duncan del Sassuolo. Per Carrasco trattativa difficile, su Barella anche il Milan si unisce alla lista delle pretendenti. Per quanto riguarda, invece, le altre trattative: il Napoli studia Lobotka del Celta Vigo e Kiyine del Chievo, la Samp chiude per Thorsby e vuole riportare Gabbiadini in blucerchiato. Il Parma dopo Caceres punta Kucka e per giugno mette nel mirino Benito. All'estero: Pepe va al Monaco e nel Principato aspetta Fabregas: ieri l'ultima con il Chelsea. Ogbonna verso la permanenza in Premier, Denis Suarez vicino all'Arsenal, Rabiot da giugno al Barcellona.