Probabili formazioni di Milan-Cagliari

Serie A

Emergenza in attacco per i sardi, che dovranno fare a meno di Birsa e Thereau infortunati: con Pavoletti ci sarà Joao Pedro, avanza sulla trequarti Barella. Gattuso conferma Piatek a guidare il tridente d’attacco con Suso e Calhanoglu

MILAN-CAGLIARI LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Continua a difendere il quarto posto con tutte le proprie forze, il Milan, che è riuscito a respingere l’assalto della Roma nello scorso turno di campionato e ora ha l’opportunità a San Siro di confermarsi in zona Champions. Per farlo, però, bisognerà battere il Cagliari di Maran, alle prese con diversi infortuni in attacco.

Milan, titolari confermati: avanti con Piatek

Non si allontanerà dalle scelte compiute nell’ultimo periodo nelle partite di campionato, Gennaro Gattuso. Lo schema resta il solito 4-3-3, con Donnarumma in porta e davanti a lui la linea difensiva composta da Calabria, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. Ancora dal primo minuto Paquetà, con Kessié e Bakayoko a completare il terzetto di centrocampo; il rientro in gruppo di Biglia è un’ottima notizia, l’argentino potrebbe essere totalmente a disposizione dopo la gara col Cagliari. Suso e Calhanoglu agiranno sulle ali, Krzysztof Piatek guiderà il reparto avanzato: il polacco ha già siglato tre gol in due gare e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

Cagliari, oltre a Birsa out anche Thereau

Emergenza in attacco per Maran, dove oltre all’indisponibile Cerri, nell’ultima settimana si sono aggiunti all’infermeria anche Birsa e Thereau. Per lo sloveno doppia frattura al braccio mentre l’ex Fiorentina si è fermato per un problema muscolare alla coscia destra. Affianco a Pavoletti ci sarà Joao Pedro, dunque, con Barella avanzato sulla trequarti. A centrocampo ci saranno Faragò, Cigarini e Padoin, mentre la difesa si schiererà con Srna e Pellegrini sugli esterni, con Ceppitelli e Pisacane al centro.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport