Atalanta-Milan, Gasperini: "Non è una partita decisiva. Bravo Gattuso, ha dato una svolta"

Serie A

L’allenatore dei bergamaschi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Milan: “I rossoneri hanno il carattere di Gattuso, sarà una partita da interpretare con rispetto, attenzione e concentrazione. Servirà una prestazione di livello”

ATALANTA-MILAN LIVE

SERIE A LIVE, TUTTE LE NEWS

GATTUSO: "A BERGAMO CON L'ELMETTO, SARA' DURA"

Un solo punto di differenza separa Atalanta e Milan in classifica, rispettivamente quinta e quarta nel campionato di Serie A. Quello di domani, dunque, sarà un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions League. Gian Piero Gasperini ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “Sarà un bell'esame, di quelli tosti, corposi. Ma ci arriviamo preparati. Ai fini della classifica non sarà una partita decisiva, ma sicuramente sarà una gara importante che può dare ancora più fiducia e convinzione. È una partita che dobbiamo giocare e interpretare al meglio, come quando abbiamo incontrato la Juve per esempio. Per noi inizia un periodo in cui affronteremo squadre che ci sono vicine in classifica. A questo punto del campionato è importante potersela giocare: viviamo questo momento con fiducia e voglia di fare bene”. L’avversario è di alto livello, specialmente dopo essersi rinforzato nella sessione invernale di calciomercato. “Il Milan è una grande squadra, con giocatori importanti. Per noi sarà un'occasione per misurarci con loro. Gattuso è stato bravissimo, ha dato una svolta a questa squadra. L'ha resa una formazione difficile da superare, che ha preso il carattere del suo allenatore. Queste sono partite che noi dobbiamo interpretare con grande rispetto, attenzione, concentrazione. E dovremo esprimerci al meglio: va fatta una prestazione di livello” ha proseguito Gasperini.

Gasperini a quota 100

Un girone fa la situazione era totalmente diversa: “Domani servirà un'Atalanta migliore rispetto all'andata. A San Siro non avevamo fatto una grande partita, domani mi auguro sarà una gara diversa. Da allora sia noi che loro siamo cresciuti tanto. Noi dobbiamo prendere questa energia, questa spinta esterna che ci arriva dall'ambiente e portarla in campo. Abbiamo bisogno di fare prestazioni importanti da qui alla fine”. Per Gasperini domani sarà la centesima panchina in Serie A con l’Atalanta. “Un bel traguardo, magari farne altre cento così, con questi risultati” ha concluso l’allenatore.