Serie A, le news di oggi su formazioni, partite e calendario

Archiviata la prima settimana europea del 2019 col ritorno di Champions ed Europa League, le squadre di serie A tornano tutte a pensare al campionato. Alle 20.30 in campo la Juventus capolista, contro il Frosinone. Inter, Icardi non si è allenato con la squadra ma ha fatto fisioterapia. Colloquio con Spalletti. Tutte le notizie dai ritiri sulle probabili formazioni e non solo LIVE

NAPOLI-TORINO LIVE

1 nuovo post

Juve, confermata la formazione ufficiale

- di Redazione SkySport24

Frosinone, così in campo all'Allianz Stadium: la formazione ufficiale

Ecco l'XI titolare schierato da Baroni per la sfida con la Juve: Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Molinaro, Ciofani, Ciano.

 
- di Redazione SkySport24

Milan, partenza per Bergamo

Il pullman rossonero risponde a quello della Juve accendendo i motori, destinazione Bergamo. L'XI di Gattuso per la sifda con l'Atalanta dovrebbe essere schierato con un 4-3-3 così composto: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

- di Redazione SkySport24

Pullman della Juve imbottigliato nel traffico in tangenziale per un incidente

Piccolo imprevisto a poco più di un'ora dal calcio d'inizio di Juventus-Frosinone: il pullman bianconero è rimasto imbottigliato nel traffico, provocato da un incidente in tangenziale.

- di Redazione SkySport24

Napoli, la dedica di Milik a Marek Hamsik

"Grazie Marek! In bocca al lupo! È stato un onore...". Con queste parole l'attaccante polacco del Napoli ha voluto salutare Hamsik, con un post pubblicato su Instagram accompagnato dall'hashtag #GrazieCap17ano

 
- di Redazione SkySport24

Juve-Frosinone, meno di due ore al calcio d'inizio

Tutto pronto all'Allianz Stadium per il match che aprirà la 24^ giornata di Serie A: tra i bianconeri, recuperati Bonucci e Chiellini che formeranno la coppia di centrali della difesa di Allegri. Il Frosinone risponde con il tandem d'attacco Ciano-Ciofani.

 
- di Redazione SkySport24

Juve-Frosinone, Allegri schiera Bonucci e Chiellini dal 1'

Allegri non fa turnover: recuperati Bonucci e Chiellini, i due pilastri della difesa bianconera giocheranno entrambi nel testacoda che apre la 24^ giornata di campionato. Contro il Frosinone partiranno titolari in una difesa a 4 completata dai terzini Cancelo e De Sciglio.

- di Redazione SkySport24

Scaramanzia Gattuso: "schiera" i giornalisti in sala stampa

In occasione della conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Milan, l’allenatore rossonero ha chiesto ai giornalisti presenti di mettersi ai posti di sempre, per tener viva una tradizione fortunata. I rossoneri vivono un momento positivo e la formazione è sempre la stessa: Gattuso ha voluto applicare la regola schierando anche i giornalisti.

 

- di Redazione SkySport24

Milan, i 23 convocati per Bergamo

Gennaro Gattuso ha diramato l'elenco dei convocati per la trasferta di Bergamo (Atalanta-Milan, sabato alle 20.30), lista che è stata pubblicata sul profilo twitter ufficiale del club rossonero: Gigio e Antonio Donnarumma, Plizzari; Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli; Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetà; Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.
 
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta lascia Appiano Gentile: nessun confronto con Icardi

Beppe Marotta è uscito dal Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile alle 16.05 circa. Non ha parlato con Icardi, il giocatore ha avuto un colloquio solo con Spalletti. L'ex capitano dell'Inter lamenta un'infiammazione al ginocchio, motivo per cui si è sottoposto a sedute fisioterapiche.
 

Marotta lascia Appiano Gentile, nessun confronto con Icardi | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Marotta lascia Appiano Gentile, nessun confronto con Icardi' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Torino, il report dell'allenamento del venerdì

Sul sito granata i dettagli dell'allenamento pomeridiano che la squadra di Mazzarri ha sostenuto al Filadelfia a due giorni dalla sfida del San Paolo con il Napoli, una sessione tecnico-tattica. Nessuna novità dall'infermeria: ad eccezione di Djidji (terapie e lavoro differenziato), tutti a disposizione dello staff tecnico. Sabato pomeriggio prevista una sessione di rifinitura cui seguirà, per i calciatori convocati, la partenza per il ritiro prepartita.
- di Redazione SkySport24

Inter, tweet ufficiale su Icardi 

"Mauro Icardi a causa di un'infiammazione al ginocchio destro oggi non ha svolto l’allenamento: per lui una seduta di fisioterapia al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile". Con questo annuncio sul profilo Twitter ufficiale, l'Inter ha reso noto il motivo per cui l'ex capitano nerazzurro non ha preso parte alla seduta di allenamento con il gruppo.

 
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Calendario ingiusto, ma siamo giovani e recupereremo"

L’allenatore dei toscani ha presentato la sfida di domenica con la Spal in conferenza stampa: “L’Atalanta è stata favorita in vista della semifinale di Coppa Italia. Per rendere importanti le prossime partite dobbiamo far bene prima a Ferrara”. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Inter-Sampdoria, le probabili formazioni

In attesa di nuovi risvolti nella vicenda Icardi, nei nerazzurri Lautaro Martinez sarà titolare al centro dell'attacco contro la Samp a San Siro. Solo fioterapia e niente seduta in gruppo per l'ex capitano. In fascia rientra Politano. Nella Samp un paio di dubbi per Giampaolo per chi giocherà in attacco, l'unico certo del posto è Quagliarella. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Il Milan di Gattuso atteso dalla difficile trasferta sul campo dell'Atalanta, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions. Confermatissimo il tridente rossonero Suso-Piatek-Calahnoglu; anche Gasperini dovrebbe cambiare poco o nulla. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Icardi, faccia a faccia solo con Spalletti. Niente colloquio con Marotta

Comincia a delinearsi con maggiore chiarezza la giornata di Mauro Icardi alla Pinetina. Il giocatore, arrivato alle 9.39 di questa mattina non ha partecipato, con la squadra, all'allenamento in programma dopo la vittoria in Europa League contro il Rapid Vienna, ma ha dapprima lavorato a parte con Keita e poi si è sottoposto a una seduta di fisioterapia perché lamenta un'infiammazione al ginocchio. Ad Appiano presente tutto lo stato maggiore dell'Inter: il ds Piero Ausilio, il vice ds Dario Baccin e Giovanni Gardini. A loro, in un secondo momento, e precisamente alle 13.22 si è aggiunto l'ad Beppe Marotta assente a Vienna a causa dell'influenza. Dunque Icardi e Marotta sono rimasti contemporaneamente ad Appiano per una ventina di minuti e non c'è stato nessun colloquio. L'attaccante argentino ha però parlato con Spalletti. Icardi continua a lamentare questo fastidio al ginocchio (come dimostra la nuova foto postata su Instagram durante la fisioterapia) e dal momento che non ha svolto la seduta di allenamento con il gruppo la partecipazione alla gara di San Siro contro la Sampdoria in programma domenica alle 18 è in dubbio.
- di Redazione SkySport24

D'Aversa: "Cagliari scontro diretto, troveremo un clima caldo"

L'allenatore del Parma ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cagliari: "Dobbiamo essere bravi a dare alla partita la stessa importanza che stanno dando loro. È uno scontro diretto in questo momento. Troveremo un clima caldo. Ci vorrà grande intensità, voglia, grinta di vincere i duelli e fare anche la partita sporca se sarà necessario. Andiamo sempre in campo per ottenere il massimo".
- di Redazione SkySport24
la foto apparsa nelle storie di Icardi
 
- di Redazione SkySport24

Icardi, altro messaggio sui social

Altra giornata sotto osservazione e altra giornata senza allenamento per Icardi, che come ieri ha trascorso la sua mattinata ad Appiano Gentile soprattutto, ma non solo, sotto le cure del fisioterapista. E anche oggi, proprio come ieri, lo stesso attaccante argentino ha voluto testimoniare il suo stato fisico di infortunato attraverso una foto postata tra le storie del suo profilo Instagram

 

- di Redazione SkySport24

Inter, allenamento terminato: Icardi già via da Appiano

E' terminato l'allenamento dei nerazzurri e Mauro Icardi dopo non aver partecipato alla seduta con la squadra ed essersi sottoposto a fisioterapie ha già lasciato la Pinetina come hanno già fatto anche alcuni suoi compagni di squadra. Sicuramente l'argentino ha incrociato Beppe Marotta arrivato alle 13.22 per raggiungere gli altri dirigenti nerazzurri già presenti Ausilio, Baccin e Gardini. Per ora nessun confronto con il calciatore ma certamente il caso Icardi sarà ancora oggetto di discussione tra i dirigenti presenti ad Appiano.
- di Redazione SkySport24