Atalanta Milan 1-3: gol e highlights. A Bergamo rete di Calhanoglu e doppietta di Piatek

Gattuso prova la fuga Champions. Dopo un'ottima Atalanta, in vantaggio con Freuler al 33', Piatek si inventa il gol del pari prima dell'intervallo che cambia completamente il volto al match. Nella ripresa Calhanoglu ribalta la partita con un destro da fuori e il solito Piatek la chiude di testa. Al triplice fischio applausi di tutto lo stadio

LE PAGELLE

RIVIVI ATALANTA-MILAN MINUTO PER MINUTO

FOTO. IL GOL CAPOLAVORO DI PIATEK A BERGAMO

ATALANTA-MILAN 1-3

33' Freuler (A), 45'+1 e 61' Piatek (M), 55' Calhanoglu (M)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer (65' Gosens), De Roon, Freuler, Castagne; Gomez (59' Kulusevski); Ilicic, D. Zapata (78' Barrow). All: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá (87' Laxalt); Suso (77' Castillejo), Piatek (68' Cutrone), Calhanoglu. All: Gattuso

Ammoniti: De Roon (A), Suso (M), Rodriguez (M)

Ancora Piatek: ancora gol e ancora le pistole, e a Bergamo il Milan prova la fuga Champions. Nella tana della squadra di Gasperini, dove anche la Juve aveva pareggiato in campionato e perso in Coppa Italia, i rossoneri conquistano i tre punti con un tris griffato dal pistolero polacco e dal golasso di Calhanoglu. 3-1 sempre nel segno dell'ex Genoa, autore - all'ultimo minuto di recupero del primo tempo - di un'autentica magia che ha cambiato totalmente l'inerzia della partita. Buona Atalanta nella prima frazione, superiore al Milan nel possesso e nel gioco, meritatamente in vantaggio (con Freuler su assist di Ilicic) e in pieno controllo della gara, prima del capolavoro mancino del polacco che ha creato un bivio nella partita.

Nella ripresa (quasi) solo rossoneri in campo, con Calhanoglu che aggiusta la mira e trova il primo gol in A della sua stagione, alla sessantesima conclusione verso la porta. Poi Piatek - e chi se no? - segna ancora di testa il suo sesto gol rossonero (in cinque partite, con una media di una rete ogni 52,6 minuti) proprio sul corner del turco. Gli uomini di Gasperini si svegliano così solo a tris fatto, e i tiri di Ilicic, Castagne e Kulusevski (dentro per Gomez appena al 59') non preoccupano troppo Donnarumma. Nel finale esce anche Zapata, dopo aver mancato la rete solo per la seconda volta nelle ultime undici di campionato. Al triplce fischio applausi di tutto lo stadio per lo spettacolo visto in campo. A Bergamo vince così il Milan, che si stacca momentaneamente a +4 sulle inseguitrici Champions, e va a -1 dall'Inter.

1 nuovo post

Statistica Opta: in tutte le precedenti 13 stagioni (nell’era dei tre punti a vittoria) in cui il Milan ha ottenuto almeno 42 punti dopo 24 giornate, si è sempre classificato nelle prime quattro posizioni a fine campionato.

- di marcosal93
Da segnalare nel finale gli applausi di tutto lo stadio. Un omaggio alla prova dell'Atalanta, del Milan e per una partita combattuta e giocata con grande agonismo. 
- di marcosal93
90'+4 - FINISCE QUI! IL MILAN BATTE 3-1 L'ATALANTA
- di marcosal93
90'+1 - Ilicic ci prova col sinistro a giro sul secondo palo da fuori. Palla larga. 
- di marcosal93
90' - Quattro ​di recupero. 
- di marcosal93
87' - Ultimo cambio del match: Laxalt per Paquetá. 
- di marcosal93
81' - Kulusevski ci prova! La sua volée da centro area è però ben parata da Donnarumma. 
- di marcosal93
78' - Ultimo cambio di Gasperini: Barrow per Zapata, che non trova il gol per la seconda volta nelle ultime undici giornate. 
- di marcosal93
77' - Gattuso manda in campo Castillejo per Suso. 
- di marcosal93
75' - Ancora Castagne: tiro fotocopia del precedente ma ancora centrale. La squadra di Gasperini è ancora viva. 
- di marcosal93
70' - Prende coraggio l'Atalanta: arriva al tiro anche Castagne da dentro l'area di rigore. Para centralmente Donnarumma. 
- di marcosal93
69' - Squillo dell'Atalanta, il primo dopo i gol del Milan nella ripresa. Ilicic spara da fuori col sinistro: palla larga di poco sul primo palo. 
- di marcosal93
68' - ​Finisce la partita di Piatek: dentro Cutrone
- di marcosal93
65' - Gasperini sceglie Gosens per Hateboer. 
- di marcosal93

Quello di Piatek è stato il primo gol del Milan in Serie A sugli sviluppi di un corner da quello realizzato da Bonucci nel marzo 2018 (v Juventus)

- di marcosal93
Per Piatek sesto gol in rossonero. In cinque partite. 
- di marcosal93
Scatenato Piatek! Ancora in gol il polacco: angolo perfetto dalla sinistra a rientrare col destro di Calhanoglu, Piatek anticipa tutti di testa e mette in rete. 3-1 Milan a Bergamo. 
- di marcosal93
61' - TRIS DEL MILAN! ANCORA PIATEK!
- di marcosal93
59' - ​Primo cambio, a sorpresa Gasperini toglie Gomez e inserisce il classe 2000 Kulusevski. Forse un problema fisico per l'argentino. 
- di marcosal93

Hakan Calhanoglu ha trovato il primo gol in questa stagione in Serie A dopo 60 conclusioni fallite.

- di marcosal93

I più letti