Milano, l'Inter all'inaugurazione della mostra dedicata ad Arpad Weisz al Binario 21

Serie A

Inaugurata a Milano una mostra dedicata ad Arpad Weisz, allenatore ebreo ungherese che vinse scudetti con Bologna e Inter e morì ad Auschwitz. Presente anche una delegazione dell'Inter con Marotta e Toldo al Binario 21, sede del Memoriale della Shoah

INTER E BOLOGNA ONORANO ARPAD WIESZ

BOLOGNA, LA CURVA SAN LUCA DEDICATA AD ARPAD WEISZ

È stata inaugurata oggi a Milano, nella sede del Memoriale della Shoah al Binario 21 della Stazione Centrale, una mostra dedicata ad Arpad Weisz, allenatore ebreo ungherese che vinse uno scudetto con l'Inter e due con il Bologna negli anni '30 e morì nel campo di concentramento e sterminio di Auschwitz in Polonia nel 1944. "Arpad Weisz, se il razzismo entra in campo" è il titolo della mostra, organizzata dal Memoriale della Shoah, dal Museo ebraico di Milano e Bologna e dalla casa editrice Minerva, aperta al pubblico dal 25 febbraio al 14 aprile. All'inaugurazione della mostra presenti anche Giuseppe Marotta e Francesco Toldo in rappresentanza dell'Inter. L'Amministratore delegato nerazzurro ha preso la parola durante l'iniziativa di apertura: "La mia presenza è un ulteriore conferma alla collaborazione già esistente tra l’Inter e il Memoriale della Shoah. Sono arrivato da due mesi e l’obiettivo di questa collaborazione è quella di trasmettere uno dei valori più importanti della nostra umanità che è quello della memoria. Il calcio è una grande palestra di vita e ho sempre cercato di inculcare nei ragazzi quelli che sono i valori più importanti. Rinnovo questo impegno da parte dell’Inter, cercherò di essere più vicino a questa realtà e sono anche emozionato nonostante sia abituato a fare discorsi. Passare da una critica all’arbitro a queste serate così piene di significato, mi dà un sentimento di grande emozione". Presente anche Gianfelice Facchetti, attore e figlio di Giacinto, che terrà alcuni incontri nell'ambito della mostra sul tema della memoria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport