Roma, Daniele De Rossi e Kostas Manolas pronti per il derby

Serie A

Buone notizie per Eusebio Di Francesco, che contro la Lazio potrà contare sia sul capitano che sul difensore: il greco ha smaltito la distorsione alla caviglia destra rimediata a Frosinone e dovrebbe giocare dall'inizio in coppia con Fazio

LAZIO-ROMA LIVE

SERIE A, CALENDARIO E NUMERI DELLA 26^ GIORNATA

Buone notizie per Eusebio Di Francesco, che in vista del derby con la Lazio di sabato recupera Daniele De Rossi e Kostas Manolas. Il rischio di non poter schierare entrambi c'è stato. Il capitano è stato fuori tre mesi per una lesione alla cartilagine del ginocchio. Abituato ormai a vivere alla giornata, ma fiducioso dopo l'ultimo allenamento in gruppo di esserci contro i biancocelesti. I 95' di Frosinone non hanno infiammato il ginocchio, la gestione dei carichi di lavoro è personalizzata per le sue esigenze ed è pronto per una partita che vivrà molto di fisicità. 

Manolas, la caviglia non preoccupa

Per questo serve anche uno come Manolas. Finito ko a Frosinone, poi il fiato sospeso per la distorsione alla caviglia destra e ora una situazione ormai sotto controllo. Non a caso arrivano segnali positivi per la sua presenza nel derby. Fondamentale con la sua velocità per controllare Immobile e tenere in piedi una difesa fragile: la decima in campionato per numero di gol subiti: 33. Manolas dovrà essere pronto a raddoppiare. Dando sostegno a turno anche a Fazio e Florenzi. In un derby in cui cerca l'acuto il vice capitano. Fermato in questa stagione da qualche problema fisico di troppo e da un rapporto a volte difficile con una parte della tifoseria.

In derby con tanti significati e che, teoricamente, essendo in scadenza di contratto, potrebbe anche essere l'ultimo per De Rossi. Eppure è ancora più che mai centrale. Per come come aiuta la difesa, per come trascina i compagni, per la qualità che mette nel verticalizzare. In un derby che ha bisogno sempre di qualcosa in più. Ha bisogno di interpreti come Manolas e De Rossi. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport