Atalanta Fiorentina, il ricordo per Davide Astori al minuto 13. VIDEO

Serie A

Il video dell'emozionante e commovente omaggio dei compagni di squadra, dei giocatori dell'Atalanta e di tutto lo stadio di Bergamo nel ricordo di Davide Astori, a un anno dalla tragica scomparsa del capitano della Fiorentina

LA LETTERA DEI GENITORI LETTA A SKY CALCIO SHOW

NAPOLI-JUVE LIVE

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

Un anno senza Davide Astori. Un anno nel quale il sorriso del capitano della Fiorentina è rimasto vivo nei cuore di tutti. Nel weekend il mondo del calcio ha deciso di ricordare lo sfortunato difensore viola. Un ricordo emozionante su tutti i campi, ovviamente ancora più intenso al minuto 13 di Atalanta-Fiorentina. I suoi compagni, i giocatori dell'Atalanta e i tifosi sugli spalti hanno reso omaggio a Davide, che era nato il 7 gennaio 1987 a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo. La curva dell'Atalanta ha esposto uno striscione con la scritta "Davide sempre con noi" e i tifosi ospiti hanno sventolato le bandiere viola formando una coreografia che ha reso ancora più caloroso il ricordo di Davide. Fra i più commossi Josip Ilicic, per l'amicizia che lo legava a Davide Astori e per la vicenda che ha vissuto la scorsa estate: una malattina durante la quale ha confessato di aver avuto addirittura paura di morire.

    

Il saluto a Davide della curva e della squadra Viola

Alla fine della partita, nonostante la netta sconfitta subita, la squadra Viola si è diretta comunque verso il settore occupato dai propri sostenitori per ricordare insieme il capitano scomparso un anno fa. Tutta la squadra si è portata sotto la curva e insieme ai propri tifosi ha iniziato a inneggiare a Davide Astori: molto bello il gesto di Federico Chiesa che si è diretto verso Pezzella (uscito durante la gara per le non perfette condizioni fisiche) per restituirgli la fascia da capitano e dargli modo di esporla alla vista dei tifosi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport