Atalanta Fiorentina, il ricordo per Davide Astori al minuto 13. VIDEO

Serie A

Il video dell'emozionante e commovente omaggio dei compagni di squadra, dei giocatori dell'Atalanta e di tutto lo stadio di Bergamo nel ricordo di Davide Astori, a un anno dalla tragica scomparsa del capitano della Fiorentina

LA LETTERA DEI GENITORI LETTA A SKY CALCIO SHOW

NAPOLI-JUVE LIVE

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

Un anno senza Davide Astori. Un anno nel quale il sorriso del capitano della Fiorentina è rimasto vivo nei cuore di tutti. Nel weekend il mondo del calcio ha deciso di ricordare lo sfortunato difensore viola. Un ricordo emozionante su tutti i campi, ovviamente ancora più intenso al minuto 13 di Atalanta-Fiorentina. I suoi compagni, i giocatori dell'Atalanta e i tifosi sugli spalti hanno reso omaggio a Davide, che era nato il 7 gennaio 1987 a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo. La curva dell'Atalanta ha esposto uno striscione con la scritta "Davide sempre con noi" e i tifosi ospiti hanno sventolato le bandiere viola formando una coreografia che ha reso ancora più caloroso il ricordo di Davide. Fra i più commossi Josip Ilicic, per l'amicizia che lo legava a Davide Astori e per la vicenda che ha vissuto la scorsa estate: una malattina durante la quale ha confessato di aver avuto addirittura paura di morire.

    

Il saluto a Davide della curva e della squadra Viola

Alla fine della partita, nonostante la netta sconfitta subita, la squadra Viola si è diretta comunque verso il settore occupato dai propri sostenitori per ricordare insieme il capitano scomparso un anno fa. Tutta la squadra si è portata sotto la curva e insieme ai propri tifosi ha iniziato a inneggiare a Davide Astori: molto bello il gesto di Federico Chiesa che si è diretto verso Pezzella (uscito durante la gara per le non perfette condizioni fisiche) per restituirgli la fascia da capitano e dargli modo di esporla alla vista dei tifosi.