Juve, Allegri: "Rinnovo? Con Agnelli ne parleremo a fine anno. Ronaldo in panchina"

L'allenatore bianconero alla vigilia della gara contro l'Udinese: "Ho cenato con Agnelli, ma abbiamo deciso di discutere del rinnovo soltanto a fine stagione. Con la società sono in sintonia anche sul futuro, celebreremo i trofei vinti e poi parleremo. Poi per qualcuno un allenatore che è a +16 sulla seconda e agli ottavi di Champions va cacciato. Le voci e le critiche mi scivolano addosso, sono sempre positivo e alcune persone mi fanno anche tenerezza. Formazione? Chiellini e Bonucci sono a disposizione ma non giocano, Ronaldo va in panchina. Kean in campo al 99%, Barzagli ha buone possibilità di giocare e in porta gioca Szczesny. Atletico Madrid? Pronti a provare una grande impresa, non sarà facile ma possiamo farcela"

JUVE-UDINESE LIVE

1 nuovo post
Può giocare Barzagli?
C'è la possibilità, è fresco come una rosa. I vecchi cavalli quando devono rientrare non hanno bisogno delle corse di rientro, corrono che è una meraviglia.
- di ninocr
Ronaldo? 
Sta bene, ma non gioca. Va in panchina. 
- di ninocr
Kean può giocare? Mandzukic come sta?
Mandzukic si è allenato a parte come Dybala, domani dopo l'allenamento vederemo. Kean ha grosse possibilità di giocare, diciamo il 99%. In porta gioca Szczesny.
- di ninocr
È stanco di queste critiche?
Fa parte del gioco, questione di punti di vista. Vedo il bicchiere mezzo pieno, ma credo che quelli che lo vedono mezzo vuoto siano sempre negativi. La mattina io vedo il sole anche quando non c'è, è una filosofia di vita. C'è una bella differenza nel vivere, alle persone negative le cose vanno male e a quelle positive è giusto che vadano bene. Questione di carattere e mentalità, alcune persone mi fanno anche tenerezza. 
 
- di ninocr
Le voci su Zidane, Conte, di lei con Marotta la infastidiscono?
Mi scivolano addosso. Sono in sintonia con la società, il mio rapporto con Agnelli è sereno e lo dimostra la cena di ieri. Una cena che facciamo tutti gli anni. Poi voi fate il vostro lavoro, la Juve è a +16 sulla seconda e agli ottavi di Champions e deve giustamente cambiare l'allenatore. Fa parte del gioco, in questi momenti mi diverto ancor di più. Se riuscissimo a vincere lo scudetto, 9 degli ultimi 10 titoli in Italia sarebbero i nostri. Per me è un divertimento. 
- di ninocr
Le rimonte di Porto e United vi aiutano?
Spero che i tifosi vengano allo stadio domani, perché contro il Frosinone sembrava di giocare a porte chiuse. La Juve sta vincendo e ha bisogno del pubblico. Per martedì, indipendentemente dai risultati di ieri, siamo pronti per provare questa grande impresa. Non sarà facile, ma possiamo farcela. Ci vorrà freddezza, lucidità. 
- di ninocr
Niente ritiro, scelta rischiosa dopo il gossip?
A parte che non faccio il guardiano, ma l'allenatore. Ma il gossip ci ha fatto bene. I ragazzi sono andati a cena e hanno fatto bene, poi ha portato anche fortuna perché poi abbiamo vinto. Il ritiro non è fondamentale, la squadra è responsabile. 
- di ninocr
Hai detto che a fine anno parlerete di rinnovo: la conferma è implicita?
Con la società siamo in sintonia anche per il futuro, ma tempo al tempo. Abbiamo parlato dei cinque anni, celebriamo i trofei che vinceremo e poi ne parleremo. Non ho mai detto di voler andar via e Agnelli non ha mai detto di volermi mandare via. Siamo in due e andiamo d'amore e d'accordo.
- di ninocr
Hai parlato con Ronaldo?
Ma non è che si è arrabbiato a Napoli. Non abbiamo fatto un bel secondo tempo, la squadra ha capito la difficoltà e ha difeso. Senza l'incomprensione tra Szczesny e Chiellini non avremmo preso neanche quel gol. La Juve ha fatto quel che doveva fare, vincendo le partite che servono per arrivare fino in fondo. Poi può succede di creare di meno. La settimana scorsa ho detto che se avessimo giocato subito non avremmo superato il turno, ora invece abbiamo più chance. Madrid ci aveva lasciato delle scorie, questo tempo ci ha permesso di buttarle via e siamo pronti per fare una grande gara di ritorno. 
- di ninocr
C'è stato un incontro con Agnelli?
Ci siamo visti ieri sera, ma tutto quello che è stato scritto sembrava roba da Scherzi a Parte. Due persone intelligenti, che lavorano insieme da cinque anni e che hanno costruito qualcosa d'importante con la Juve, non possono litigare con 16 punti di vantaggio e agli ottavi di Champions. Siamo andati a cena insieme, abbiamo deciso di parlare del rinnovo del contratto a stagione finita. Quando sono arrivato 5 anni fa avevamo paura di non passare il girone, l'obiettivo della Juventus è sempre stato quello di giocarsi la Champions tutti gli anni. Dagli ottavi in poi non c'è nulla di scontato. Vincere è una cosa straordinaria e continuare a vincere è ancor più difficile. La Juve ha una base solida che gli permetterà di giocarsela tutti gli anni. Se ti va male un anno, ti può andare meglio quello successive. Abbiamo ancora la possibilità di passare il turno anche sento parlare di stagione fallimentari. Ma bisogna celebrare i trofei che la Juve può vincere. 
- di ninocr
Come si prepara questa partita?
A prescindere dai 16 punti di vantaggio, bisogna vincere. Per essere tranquilli in chiave scudetto mancano sei vittorie. Non so ancora chi sarà a disposizione. Dybala si porta una botta da Madrid ma sta molto meglio, Mandzukic aveva un fastidio al ginocchio ma anche lui migliora. Ronaldo è a disposizione. Bonucci e Chiellini sono a disposizione, ma non giocheranno. Douglas Costa è in netto miglioramento per averlo a disposizione martedì. Contro l'Udinese bisogna vincere per preparare al meglio la gara contro l'Atletico.
- di ninocr
Inizia la conferenza stampa di Allegri
- di ninocr
La gara di Torino aprirà il programma del weekend. Due gare si giocheranno sabato, domenica ricchissima con ben sei partite. La 27^ giornata si conclude lunedì con Roma-Empoli. Il calendario completo del weekend di Serie A
 

Serie A, calendario e numeri del prossimo turno

Leggi su Sky Sport l'articolo Serie A, calendario e numeri del prossimo turno
- di ninocr
Juventus-Udinese è l'anticipo della 27^ giornata del campionato di Serie A. Tutti i numeri e le curiosità sul match dell'Allianz Stadium
 
- di ninocr