Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
08 marzo 2019

Roma, infortunio per Manolas: tre settimane di stop anche per De Rossi e Pellegrini

print-icon

Nuovo infortunio per il difensore greco, che tornerà a disposizione di Claudio Ranieri soltanto dopo la sosta per le nazionali, quindi a fine mese. Stessi tempi di recupero stimati per De Rossi e Pellegrini, che si sono infortunati nell'amaro mercoledì di Champions. Nel Monday Night contro l’Empoli mancheranno tre quarti della difesa titolare, viste le squalifiche di Fazio e Kolarov

ROMA-EMPOLI LIVE

I RETROSCENA DEGLI ADDII DI MONCHI E DI FRANCESCO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Si ferma ancora, Kostas Manolas, per un problema fisico. Gli ultimi esami medici hanno dato come prognosi tre settimane di stop per il difensore greco, che dunque tornerà a disposizione soltanto dopo la sosta per le nazionali di marzo. Il giocatore si era infortunato alla caviglia destra contro il Frosinone, lo scorso 23 febbraio: un problema che l’aveva addirittura costretto ad uscire in barella. La risonanza magnetica svolta diverse settimane fa aveva evidenziato una distorsione da cui era riuscito a recuperare in tempo per il derby, saltato però a causa di una gastroenterite che lo colpì proprio a ridosso del match.  Rientrato per la gara di Champions League con il Porto, adesso Manolas è alle prese con un nuovo infortunio.

Emergenza Roma: out tre settimane anche De Rossi e Pellegrini

Non sarà un esordio facile, per Claudio Ranieri, che lunedì sera affronterà l’Empoli all’Olimpico. Infatti, mancheranno per squalifica Dzeko, Fazio e Kolarov, quindi più della metà della difesa titolare perché a questa assenza si aggiunge anche quella di Manolas; pronti a sostituirli ci saranno Ivan Marcano e Juan Jesus in mezzo, con Santon e Karsdorp sugli esterni e Florenzi avanzato dietro la punta, che sarà Schick. Gli altri indisponibili sono Pastore, De Rossi e Pellegrini. Il Flaco, alle prese con un problema al polpaccio, non era stato convocato per la trasferta di Porto, sfida nel corso della quale si sono infortunati il capitano giallorosso e Lorenzo Pellegrini. Quest'ultimo, che ha dovuto abbandonare il campo toccandosi il bicipite femorale, sarà fuori per 3 settimane.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi