Bologna Cagliari 2-0: gol e highlights della partita. Mihajlovic a -1 dalla salvezza

Mihajlovic vince e arriva a un punto dal quartultimo posto in attesa di Roma-Empoli di lunedì sera. Decidono il rigore di Pulgar del primo tempo e il raddoppio di Soriano nella ripresa. Unica nota negativa l'infortunio di Santander. Cagliari con ancora sei lunghezze di margine sulla zona retrocessione

BOLOGNA, SI FERMA SANTANDER

SERIE A, IL CALENDARIO DEL 28° TURNO

BOLOGNA-CAGLIARI 2-0

34' rig. Pulgar, 77' Soriano

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Palacio (85' Falcinelli), Soriano, Sansone (84' Svanberg); Santander (22' Orsolini). All: Mihajlovic

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin (46' Despodov), Bradaric (70' Thereau), Ionita; Barella; Pavoletti, Joao Pedro (83' Birsa). All: Maran

Ammoniti: Bradaric (C) Barella (C), Dzemaili (B), Srna (C), Lu. Pellegrini (C)

Scatto salvezza del Bologna, che batte il Cagliari e non si arrende nella fuga dalla zona retrocessione. Ora la montagna da scalare di Mihajlovic dice che il punto da recuperare è solo uno, in attesa del monday night dell'Empoli (quartultima) impegnata all'Olimpico contro la Roma. Dall'altra parte c'è invece un Cagliari che subisce la rimonta del Bologna, coi punti di margine sulla zona retrocessione che diventano sei, tanti ma non abbastanza per stare tranquilli.

Pronti e via nel match del Dall'Ara sono due per parte le novità di formazione, Miha punta su Pulgar (di ritorno dalla squalifica) e Sansone, mentre Maran su Padoin-Bradaric, visti gli squalificati Cigarini e Faragò. Per il resto gli altri nove per squadra sono gli stessi reduci dal ko contro l'Udinese (il Bologna) e dalla vittoria sull'Inter (il Cagliari). Il primo squillo del match porta così la firma di Santander (poi out per infortunio), con una grande parata di Cragno poi spiazzato dal rigore di Pulgar al 34' che sblocca la partita. Ingenuo, invece, il fallo di mano Bradaric su cross di Orsolini. Cinque minuti dopo il Cagliari va a un passo dal pari, ma il colpo di testa di Joao Pedro si stampa sulla traversa.

Nella ripresa la musica cambia, visto che al sostanziale equilibrio del primo tempo si contrappone il controllo del match da parte del Bologna, col Cagliari fermo a zero tiri nella ripresa fino al 60'. Poi la sfida si accende, e nell'arco di tre minuti entrambe le squadre sfiorano il gol: il Cagliari ancora con Joao Pedro di testa (grande parata di Skorupski), mentre il Bologna con Orsolini che spreca in area. Il raddoppio, che chiude il match, arriva poi al 70', nonostante i cambi offensivi di Maran: Despodov, Thereau e Birsa. Al 77' combinano tutto i due ex Villarreal: Sansone sfonda sulla sinistra e Soriano, al centro, realizza il primo gol in A dal marzo 2016. Lì finisce il match. Miha sorride, torna a vincere in casa dopo 161 giorni senza i tre punti e continua ad inseguire la salvezza.

1 nuovo post

Il Bologna torna a vincere in casa in Serie A dopo una serie di otto partite interne con quattro pareggi e quattro sconfitte.

- di marcosal93
FINISCE QUI! VINCE IL BOLOGNA 2-0.
SALVEZZA A -1. CAGLIARI A +6 SULLA ZONA RETROCESSIONE
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero.
- di marcosal93
85' - L'ultimo cambio del match è Falcinelli per Palacio. 
- di marcosal93
84' - Cambi: dentro Birsa per Joao Pedro nel Cagliari e Svanberg per Sansone nel Bologna. 
- di marcosal93

Nelle sette partite disputate nel 2019 prima di oggi il Bologna non aveva mai segnato due gol (cinque reti totali).

- di marcosal93

Il centrocampista del Bologna Roberto Soriano non segnava in Serie A dal 5 marzo 2016.

- di marcosal93
Raddoppio Bologna coi due ex Villarreal: Sansone sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un pallone arretrato dove arriva Soriano. Primo controllo con cui salta l'uomo (Pisacane) e palla in rete alle spalle di Cragno. 2-0 Bologna. 
- di marcosal93
77' - BIS DEL BOLOGNA: GOL DI SORIANO!
- di marcosal93
70' - Seconda mossa offensiva per Maran: dentro Thereau per Bradaric. Nel frattempo giallo per Luca Pellegrini. 
- di marcosal93
67' - Un'occasione dopo l'altra! Sansone sulla sinistra sterza verso il centro e calcia col destro. Strozza troppo la conclusione sul primo palo e Cragno blocca a terra. 
- di marcosal93
65' - Orsolini se lo divora! Tre contro due in area per il Bologna: Palacio la lavora sulla sinistra, cerca Dzemaili al centro che a sua volta allarga per Orsolini solo sulla destra. Mancino piazzato ma parato da Cragno. Bellissima ora la partita al Dall'Ara. 
- di marcosal93
64' - Immediata risposta Bologna con Sansone che sfonda sulla sinistra e si presenta in area contro Cragno. Altra ottima uscita del portiere del Cagliari che chiude il suo tiro-cross. 
- di marcosal93
63' - Joao Pedro a un passo dal pari! Eccolo il primo tiro della ripresa del Cagliari, ed è quasi gol! Cross di Srna dalla destra su cui è ancora il 10 degli ospiti a trovare l'impatto di testa in area. Guizzo di Skorupski che salva i suoi. 
- di marcosal93
60' - Ancora Dzemaili: botta da fuori area alta di molto. Ancora zero tiri nella ripresa per la squadra di Maran. 
- di marcosal93
57' - Giallo anche per Srna per fallo su Dzemaili. 
- di marcosal93
55' - Meglio il Bologna in questi primi dieci minuti di ripresa. Ci prova anche Danilo di testa da corner: palla alta.
- di marcosal93
54' - Bella percussione di Dzemaili che arriva a calciare in area: in precarie condizioni di equilibrio il centrocampista del Bologna manda alto. 
- di marcosal93
51' - Per il fallo su Pulgar, prima del parapiglia, ammonito anche Bradaric. 
- di marcosal93