Spal-Roma, Ranieri: "Non siamo stati squadra, senza Champions molti cambieranno aria"

Serie A

L'allenatore della Roma non cerca scuse dopo il ko di Ferrara con la Spal: "Abbiamo perso tutti i duelli, i nostri avversari sono stati più determinati". Poi un monito ai suoi giocatori: "Senza gli introiti della Champions League cambieranno molte cose..."

SPAL-ROMA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

SEMPLICI: "GRANDE PRESTAZIONE"

La Roma cade 2-1 a Ferrara e per Claudio Ranieri è la prima sconfitta della sua seconda esperienza sulla panchina giallorossa. Dzeko e compagni possono recriminare per due sviste arbitrali (il mancato rosso a Cionek e il rigore poi trasformato da Petagna, che sembrava non esserci). Anzi, potrebbero. Perché l’ex allenatore di Fulham e Leicester non cerca alibi. “Non siamo stati squadra, ho visto solo buona volontà, ma senza organizzazione di gioco – esordisce Ranieri ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo perso tutti i duelli, così non va bene. Alcuni giocatori non sono in fiducia, altri non hanno nelle loro corde i contrasti. Arbitri? In panchina non possiamo vedere tutto – prosegue Ranieri -. Bisogna fare meno polemiche e cercare di aiutarli. Se hanno sbagliato lo analizzeranno tra loro. E anche gli uomini Var devono fare la loro esperienza”.

La Champions e il messaggio ai giocatori

Infine una frase che suona come un monito ai suoi ragazzi, una scossa per tirare fuori la grinta e dimostrare di essere da Roma. “Se andiamo in Champions League c’è un programma definito – conclude il tecnico romano -. Sennò, senza gli introiti della qualificazione, in molti dovranno cambiare aria. L’ho detto ai ragazzi: devono dimostrare di poterci stare in questo club. Oggi abbiamo perso contro giocatori che hanno stipendi più bassi dei nostri”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport